* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Sun Jul 22, 2018 2:24 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ] 
Author Message
 Post subject: as usual...BRNO-czech rep
PostPosted: Thu Mar 19, 2009 12:47 pm 
Site Admin

eccomi, come sempre, nella mia seconda citta.
scusate la punteggiatura varia dovuto alle tastiere ceke... :mrgreen:

spero di postare qualche foto, successivamente.

intanto il viaggio, stavolta lo scelgo piu lungo del solito.
dublin - london stansted - brno...partito il 17 perdendomi volontariamente il carnevale san patriziano dublinese, atterrato la notte a stansted, pernottamento in un hostel della zona e poi nel pomeriggio successivo, volo diretto per brno.

san patrizio dicevo, che tristezza, a detta degli irish, non mia.
gente ubriaca, ******, risse...pub pieni, sboccate a terra, meglio lasciarla ad altri.
atterrato a stansted, h dormito 1 notte in un hostel, per 35€, singola.
un po caro, ma non avevo vglia di passare 15 ore in aeroporto.
il mattino dopo, scopro che i clienti dell ostello sono soprattutto signori di una certa eta.
faccio colazione con loro, tra qualche chiacchierata, mi raccontano dei loro viaggi attrraverso l´´europa.
salutati, vado nel carcere aeroporto inglese, guardie con mitra spianati, telecamere ovunque, controlli meticolosi al gate, manco fossimo tutti bin laden...vabbe.
mi godo una pinta e burger nel pub interno, con meno di 12 pound...nemmeno nel peggior pub di dublin posso spendere meno.

volo turbolento, atterraggio con qualche sospiro, visto il forte vento, ma anche sta volta ryanair mi ha fatto viaggiare a buon prezzo.

ieri sera, una volta lasciata la valigia alla solita pensione e ricevuti i saluti per bud spencer e tutti i partecipanti della gita brneska ;) siamo andati in centro a bere e mangiere qualcosa.

oggi, da solo, solito giro al centro.
mangiata al mammut pub ed ora a navigare un po´.

nota di cronaca...NEVICA... :shock: tacci loro...

nei prox gg foto e verie.

saluti a voi
na zdravi

Profile E-mail  

Post subject: Re: as usual...BRNO-czech rep
PostPosted: Thu Mar 19, 2009 2:01 pm 

Buona continuazione ;)

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Mar 19, 2009 2:12 pm 

San Patrizio che tristezza altro che sfizio.
Poi posso capire gli irish che festeggiano, ma non capisco gli altri... festeggiano cosa ed in nome di cosa?
Di un irish-pub o della guinness che bevono nel suddetto?
E' una cosa che non capisco... già provo disprezzo per le feste comandate, addirittura appropriarsi di quelle altrui.... e cmq ha ragione Pedro, la gente non si sa divertire, sboccate per terra schifose ed indegne, sciocche risse senza motivo... ma tutto cio' puo' avere un minimo di senso a Dublino... non in Italia... per molti probabilmente è appunto la festa della Guinness... una moda come tante altre, nulla piu'....

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Mar 19, 2009 8:26 pm 

Ciceruacchio wrote:
Poi posso capire gli irish che festeggiano, ma non capisco gli altri... festeggiano cosa ed in nome di cosa?
E' una cosa che non capisco... già provo disprezzo per le feste comandate, addirittura appropriarsi di quelle altrui.... e cmq ha ragione Pedro, la gente non si sa divertire, sboccate per terra schifose ed indegne, sciocche risse senza motivo... ma tutto cio' puo' avere un minimo di senso a Dublino... non in Italia... per molti probabilmente è appunto la festa della Guinness... una moda come tante altre, nulla piu'....

si ma se a me ad esempio non piace la peroni cosa ci posso fare? sono costretto a bere peroni perchè italiana?

a me piace bere Harp e Guinness col suo retrogusto di caffè... e la sua crema... sono di moda? non mi interessa, mi piace e continuo a bere.

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 20, 2009 1:40 pm 
Site Admin

il-mio-Pensiero wrote:
a me piace bere Harp e Guinness col suo retrogusto di caffè... e la sua crema... sono di moda? non mi interessa, mi piace e continuo a bere.

de gustibus...anche a me piaceva, ora se la devo bere, la bevo con black currant juice, che le da un sapore piu dolciastro.

tornando a noi, ieri sera serata con l´´amico david ed altri, a brno.
forse ghost ricorda di qualcuno, che ieri indossava la sua tshirt, della prima visita.
la vita del o´´ligano e´ dura, cosi tra birre ed altro, mi sono svegliato con il mal di testa... :roll:

notizie ed aggiornamenti da brno, intanto siamo i benvenuti per il memoral, vi daro informazioni nel post creato.

la serata l´abbiamo trascorsa in giro per locali, alla fine tra bus persi, sbagliati e partite a freccette, sono tornato in pensione verso la una, ma il mal di testa e la fame, mi hanno fatto fare la pazzia di rivestirmi, scendere in strada...innevata e tornare in centro :o

sono andato a trovare il kebabbaro che ha fatto la felicita di akery :mrgreen:
erano le 2 di notte ed il bus partiva alle 3, quindi mi sono dovuto inventare dei passatempi, tipo fare il bis di kebab e burek, bere ancora etcetc...

per fortuna sono riuscito a non svenire o addormentarmi in strada, risalire sul bus giusto e finalmente coricarmi.

saluti a voi
:!:

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Mar 21, 2009 10:24 am 

il-mio-Pensiero wrote:
Ciceruacchio wrote:

si ma se a me ad esempio non piace la peroni cosa ci posso fare? sono costretto a bere peroni perchè italiana?

Si ma io ho fatto un discorso completamente diverso, parlavo del giorno di S.Patrizio , leggi bene quello che ho scritto.... figurati se mi metto a sindacare sulle birre che beve la gente...

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Mar 23, 2009 12:33 pm 
Site Admin

il viaggio volge al termine.
ultimi giorni trascorsi al solito modo, bere tanto, mangiare tantissimo :mrgreen:
venerdi serata tranquilla nel pub del quartiere.

sabato mattina gita fuori porta, brno, offre a pochissimi km dalla citta, paesaggi straordinari, colline e foreste, rocce carsiche, ruscelli e laghi.

in compagnia di lenka e suoi amici, a 20/30km dalla citta ci siamo fermati in una locanda tipica ed abbiamo mangiato, specialita ceke.
spero di poter postare le foto, a ripensarci mi viene l acqualina in bocca, premesso che ho appena mangiato uno straodrinario gulas... :roll:

in 5, tra portate di carne, un adi queste abbiamo chiesto di farcela incartare e portare a casa, tanto eravamo pieni, birre e digestivi d obbligo a fine pasto, abbiamo speso meno di 40€... 8-)

per cercare di smaltire, passeggiata sul lago.
nel kmeriggio ho visto i ragazzi di brno e siamo andati alla finale dei playoff di ice hockey, che qui e´´ piu seguito del calcio, essendo lo sport nazionale.

brno, arrivata in finale doveva vincere la partita per sperare nell´´ultima partita fuori casa.
i ragazzi del calcio odiano questo sport, molto americana l´´atmosfera, con canzoni, dj, famiglie, tutti che partecipano...a me sinceramente non e´ dispiaciuto, anzi...
tolte chiaramente le parrucche colorate, le facce dipinte, che si vedono anche ai mondiali.
sara che mi sto invecchiando e credo al valore dello sport :?

cmnq, anche grazie al palazzetto, ogni coro cantato da tutti rimbomba molto e fa calore.
purtroppo dopo essere stato in vantaggio per tutta la partita, dopo aver fallito il penalty, brno, viene raggiunto sul finale del 3 tempo e si deve andare ai supplementari con la regola del golden goal, che dopo pochi minuti vede vincitore della lega, una specie di serie b, gli avversari dello slovan hist o qualcosa del genere, nel nord bohemia, seguiti da un centinaio di tifosi.

la tristezza regna sovrana, ma il pubblico non lascia il palazzo, la squadra del brno, si siede a meta campo, ascolta l inno dei tifosi del brno, con sciarpata generale, poi ringrazia ed esce tra gli applausi.
saro patetico, ma e´´ bello vedere accettare una sconfitta in qesto modo, andare avanti, non recriminare, sentirsi fieri del proprio impegno.
la sconfitta fa parte della vita, va accettata senza estremizzazione, dopo una sconfitta il vero uomo si rialza piu forte di prima, se davvero vale.

quindi dopo questa dose di sport, sano e leale, ci dirigiamo in centro, gli unici non tristi sono i brno, visto che per loro viene solo il calcio :mrgreen:

domenica mattina, serata casalinga, con degustazione del gulas di casa lenka, che la mamma mi prepara ogni volta con grande cura.
nel pomeriggio sono andato al pub fuori lo stadio, visto che alle 20 si giocava brno-sigma olomouc.

anche qui, chiaramente birre e alcolici in abbondanza.
verso le 19 siamo entrati allo stadio, appeso gli striscioni, quello storico HOOLIGANS BRNO e poi ULTRAS BRNO.
i buoni rapporti con la societa, ci hanno permesso di entrare e piazzarli dal campo, meno stress e paranoie rispetto l italia.

la partita poi prevedeva l arrico degli amici di olomouc, quindi nessuna tensione.
dopo gli striscioni, siamo andati a bere qualcosa con gli ospiti ed in tutta calma, a partita iniziata, ci siamo diretti verso l ingresso.
li ho salutato, preferendo andare in centro.
il freddo,-1..., la stanchezza ed altro mi hanno portato a saltare la partita che non avrebbe offerto molte emozioni, cmnq.

oggi, solo, in centro, ho mangiato forse il miglior gulas mai provato in 5 anni.
tra poche ore mia spetta bratislava e poi il volo verso BG.

na shledanou :!:

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Mar 29, 2009 2:41 pm 
Site Admin

finalmente le foto...

Image

czech school bowling
Image

vepro-knedlo-zelo...hhhmmmm!

Image

la classe non é acqua... :mrgreen:

Image

Image

camminata defaticante dopo pranzo
Image

foto di gruppo

Image

Image

Image

mi godo la natura
Image

non era il caso di tuffarsi in acqua con la temperatura di 2 gradi...
Image

l'angolo del romanticismo

Image

amicizia
Image

che imbranato... :roll: :oops:

Image

Image

Image

che incapace che sono!!!!
Image

con l'agilitá di un bradipo e la panza di un camionista, ci riprovo...

Image

Image

Image

Image

non MOLLARE MAI!!!!!

...anche se col fiatone...

Image

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Mar 29, 2009 2:46 pm 
Site Admin

---------
soddisfatto dell'arduo traguardo raggiunto... :D

Image

un tuffo dove l'acqua é piu' blu...

Image

Image

pub con camino centrale...che bello, che ambiente, al piano superiore c'erano dei tizi che cantavano e suonavano vecchie canzoni ceke

Image

si ritorna a brno...

Image

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 9 posts ]