* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Tue Aug 21, 2018 4:50 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: Calcio
PostPosted: Sun Feb 22, 2009 9:33 am 

Si, è una delle mie passioni, ma non quello visto in TV con giocatori stra pagati e magari non volenterosi di indossare la maglia della squadra. Sono appasionato del gioco del calcio quello fatto di 4-4-2 o 3-5-2, quello che la domenica mattina si va in ritiro con la propria squadra, si va a mangiare in una bettola 80g di pasta, 3 fette di bresaola, mezza scaglia di grana e mezza fetta di pane senza lievito.
Si, ora sono diventato grosso e non voglioso di giocare, e infatti mi ritrovo in una misera 3a categoria, ma dove trovo il vero divertimento, dove trovo la gente che veramente lotta per salire in seconda categoria.
A volte vedo squadre dove due della stessa squadra litigano perchè uno ha sbagliato il movimento o ha sbagliato una diagonale in difesa. Sono felice di questo, perchè vuol dire che ancora si crede in un certo valore dello sport, ancora che si parla di diagonali e quant'altro e non di un lurido che deve decidere se prendere 15 milioni di € al mese o altro!!!
Sono stato anche in squadre professioniste, in squadre dove sembrava che il sogno si avverasse..Monza, Pro Patria, Pro Sesto...Ma dove il solito gioco sporco la faceva da padrona. Dove il raccomandato veniva prima e poi il giocatore forte, con la giusta cattiveria veniva scartato.
Mi è successo questo, l'ho assorbito, me lo sono tenuto e me ne sono andato avanti per la propria strada. Ho avuto modo di conoscere belle persone, ho avuto modo di conoscere giocatori attualmente in serie A, ma che sinceramente non rimpiango neanche un pò.
Li si pensava alla depiliazone, alla scarpa di 200€, alla maglietta bella sotto, alla mutanda di armani per giocare...no no...non faceva per me. L'unica cosa bella che avevo erano le scarpe causa sponsor...ma per il resto ne armani, ne la bella magliettina sotto avevo e ne volevo.

Ora sto scoprendo questo nuovo mondo, quello del calcio dilettantistico e mi sto divertendo come un pazzo. 3a categoria, poi spero di fare anche la seconda e la prima..voglio fare la scalata con questa squadra, fatta di persone che non chiede nemmeno una lira, persone che si fanno al giorno 20km ad andare e 20km per tornare per giocare con noi.
Mi diverto, metto grinta e agonismo..questo è l'importante!

Profile E-mail  

Post subject: Re: Calcio
PostPosted: Sun Feb 22, 2009 11:54 am 
Site Admin

bravo, ma anche su questo mondo ho i miei dubbi.
ho giocato anche io a calcio, dilettantistico, da ragazzino, eppure, ricordo genitori fomentati peggio degli hooligans, insulti, arbitri minacciati, risse in campo, il favorito che gioca e il ragazzino senza "santi in paradiso" che resta in panca...per quello che dovrebbe essere uno sport.

ma che non lo é, pensa che una famiglia potrebbe avere un figlio multi miliardario, piuttosto che semplice impiegato a 1000€ al mese (se va bene).

poi guardo altrove...dove c'é meno business.

qui in irlanda, esiste una lega non professionale, si paga 800€ all'anno per giocare un torneo, ci si fa la squadra e si gioca in settimana.

le squadrette "ufficiali" di quartiere, giocano nei parchi pubblici, che nel w.e. si trasformano in campi da calcio, si sentono le urla, i "well done" i "fu*k sake!"....

si portano le reti e tracciano le linee sui prati pubblici, spesso giocano uno di fianco all'altro in immense distese di prati all'inglese.

non esistono stadi (se non per le squadre maggiori, ma anche li... :lol: ).

poi penso agli allenamenti, fatti sempre in parchi pubblici, con un generatore di corrente mobile ad illuminare la zona, senza docce, ci si porta la borsa e ci si cambia in strada o in auto.

a me piace questo calcio!

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Feb 22, 2009 8:40 pm 

Si sarebbe bello..peccato che in Italia non ci sono parchi dove fare questo, o se ci sono servono solamente ai sudamericani a bere, fare grigliate e quant'altro.
Mi piacerebbe correre in un parco autoilluminato, mi piacerebbe fare partite in parchi pubblici..mi piacerebbe tutto ciò che non faccio adesso in Italia.
Non so, proverò a proporlo. Lo so che è un utopia, ma tentar non nuoce.

Per quanto rigurada il torneo pagato..anche questo faccio..solo che è di 2000€ a squadra e siamo stati costretti a trovare uno sponsor per poterci pagare l'iscrizione... Ma ne vale la pena. in questi tornei si vede ancora chi gioca per il divertimento del calcio, chi gioca semplice con passaggi di piatto o tiri di collo. Non con tiri alla Quaresma che fa ste "trivele" o doppi passo alla ronaldo..no no, non è il calcio che piace a me.
Il calcio che piace a me è cuore, grinta, passaggio, tiro, movimenti...
Il resto lasciamolo a chi prende 15 milioni di euro all'anno!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Feb 24, 2009 2:29 pm 

Image

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Feb 25, 2009 9:50 am 

Allora il Calcio cosi' come sognato da voi e' questo:

non c'e lo spettacolo a cui siete abituati, ma c'e tutto il sacrificio e la passione che difficilmente avete visto altrove!

saluti a pedro ;)

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Feb 25, 2009 9:51 am 

finalmente anche tu :D

Si...è sacrificio e tutto quanto..basta vedere su che campo gioco!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Feb 25, 2009 10:04 am 

ae i tuoi campi nn sono mai simili ai miei!!

ti dico un aneddoto fresco fresco: sabato sera alle 18.30 giocai una partita su un campo in sabbia :geek: ....le linee del campo nn si vedevano...chiamammo l'addetto e le rifece..ma si dimentico' di fare il cerchio di centrocampo!!!!!!!!!!!!la partita inzio' solo qnd ritrovammo sto tizio ke invece di fare un cerchio fece na specie di rombo o quadrato a centrocampo!!
altro ke 4.4.2. voleva insegnarci il W-M ?? :twisted:

cmq gia' ke ci sono ti dico pure ke rischiai la vita sabato sera...un fallaccio brutto subito so stata 3 giorni cn il mal di testa...(l'attaccante avversaria mi fece fare un volo esagerato, e ho battuto cn la testa a terra, panico tra le compagne) ma la cosa piu bella la fece l'arbitro (girl) mi si avvicinò dopo averla ammonita e mi disse ''non ti preoccupare tra poco la butto fuori" :P :P ....il primo arbitro ke mi fa quasi tenerezza!

vabbe sto sforando qua pedro si incazza! :twisted: :( :o :mrgreen:

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Feb 25, 2009 10:07 am 

Ma non mi meraviglio di questo!!!
Si, purtroppo è solo da quest'anno che gioco su sti campi...fino all'anno scorso ho calpestato prati con righe e cerchio di centro campo!!
Quest'anno la pazzia, la voglia di non voler far più niente mi ha spinto a scendere in 3a categoria e assaporare terra, polvere,sabbia...sacrificio.....

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Feb 25, 2009 8:21 pm 
Site Admin

liberamente wrote:
vabbe sto sforando qua pedro si incazza! :twisted: :( :o :mrgreen:

mi facevi incazzare quando non intervenivi, non ora ;)
un sincero benvenuto!

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Feb 27, 2009 7:27 pm 

---------
merio wrote:
Image

MERIO sei in fuorigiocoooo!!! ;)

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 23 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next