* Login   * Register


Last visit was:
It is currently Sun Jul 22, 2018 7:06 am
View unanswered posts
View active topics





Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ] 
Author Message
 Post subject: Giustizia per Gabriele!
PostPosted: Thu Mar 26, 2009 2:06 pm 
Offline
Site Admin
User avatar

Joined: Thu Feb 19, 2009 5:26 pm
Posts: 513
Location: this world
«Vidi l'agente con la pistola a braccia tese »


mentre un assassino viene giudicato, si pensa ad altro:

Al termine dell'udienza un ragazzo fra il pubblico ha alzato il cellulare come per fotografare l'imputato, l'agente Luigi Spaccarotella, mentre stava uscendo dall'aula. I carabinieri, notandolo, si sono avvicinati al ragazzo e gli hanno chiesto di seguirli in una stanza attigua, dove lo hanno identificato. Si tratta di un romano che, all'uscita dal tribunale, si è intrattenuto con alcuni tifosi laziali. Non è stato chiarito se il ragazzo fosse riuscito o meno a immortalare l'agente e se dopo sia stato convinto a cancellare gli scatti. Le forze dell'ordine si sono limitate a commentare con i giornalisti: «Adesso è tutto a posto».


mi chiedo come mai non sia possibile sapere che faccia ha questa persona, conosciamo il volto degli stupratori rumeni, degli omicidi comuni, ma non di questo dipendente statale, molto zelante, che per fermare una rissa, spara ad un ragazzo.


Top
 Profile E-mail  
 
 Post subject: Re: Giustizia per Gabriele!
PostPosted: Thu Mar 26, 2009 5:05 pm 
Offline

Joined: Mon Feb 23, 2009 11:41 am
Posts: 39
che scherzi! lui ha paura!


Top
 Profile E-mail  
 
 Post subject: Re: Giustizia per Gabriele!
PostPosted: Sat Mar 28, 2009 10:17 am 
Offline
Site Admin
User avatar

Joined: Thu Feb 19, 2009 5:26 pm
Posts: 513
Location: this world
---------
Tifoso ucciso, parlano i testimoni
«L'agente mirò cinque secondi» La guida giapponese, considerata la teste chiave: «Spaccarotella aveva le braccia tese, ma non vidi l'arma»
AREZZO - In cinque a raccontare quello sparo che l'11 novembre 2007 nell'area di servizio dell'A1, Badia al Pino, tolse la vita al tifoso laziale Gabriele Sandri. Un vero e proprio puzzle di testimonianze al processo di Arezzo contro l'agente Luigi Spaccarotella: sono stati ascoltati un imprenditore, due suoi collaboratori, una guida turistica e una dipendente dell'autogrill durante l'udienza di venerdì, in corte d'Assiseo.

I RACCONTI - Per la teste chiave, la guida turistica, Spaccarotella ha mirato per cinque secondi. L'agente esplose il colpo a braccia tese, hanno detto alcuni; impugnava l'arma con due mani, hanno aggiunto altri. «Versioni contraddittorie», secondo i legali dell'agente, alla luce anche delle incertezze manifestate dai testimoni: c'è chi ha udito lo sparo senza vedere la pistola e chi ha parlato di un solo braccio teso.

LA TESTE CHIAVE - «Ho visto il poliziotto correre - ha detto la guida turistica giapponese, Keiko Horikoshi-, poi ha puntato la pistola con entrambe le mani. Aveva le braccia tese e si è fermato cinque secondi, poi ha sparato», mirando l'auto su cui viaggiava Sandri, nell'area di servizio opposta. La teste ha anche mimato la posizione delle braccia e delle mani - unite - dell'agente, precisando però che si trovava alle sue spalle: «Non ho visto la pistola».

SABATO NUOVA UDIENZA - Le testimonianze, secondo il fratello di Gabriele Sandri, Cristiano, hanno confermato «la volontarietà dello sparo». Al padre di Gabriele, Giorgio, è sfuggita pure la parola «ergastolo», riferita a Spaccarotella. Ma ha subito precisato: «Non volevo dire questo, scusate, è la stanchezza». Per Francesco Molino, difensore di Spaccarotella, la testimonianza della guida giapponese «non è un elemento pericoloso perché si possa arrivare ad una dichiarazione di dolo eventuale», cioè omicidio volontario. Sabato nuova udienza: era prevista la testimonianza del capo della polizia Antonio Manganelli che però, a causa di altri impegni, come ha comunicato alla corte, non potrà essere presente.


Top
 Profile E-mail  
 
Display posts from previous:  Sort by  
Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ] 


Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 0 guests


You cannot post new topics in this forum
You cannot reply to topics in this forum
You cannot edit your posts in this forum
You cannot delete your posts in this forum
You cannot post attachments in this forum

Search for:
Jump to:  
cron

Free Forums · php-BB© · Internationalization Project · Report abuse · Terms Of Use/Privacy Policy
© Forums-Free.com 2009