* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Tue Aug 21, 2018 4:49 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 12 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: incidenti d'auto / car crash
PostPosted: Sun Mar 15, 2009 3:41 pm 
Site Admin

possibile che non si riesca a fermare la strage continua? cosa ne pensi? cosa faresti per non leggere ogni finesettimana notizie del genere?

Strage del sabato sera muoiono otto giovani

-----------

what do you think about? how is possible to stop this terrible situation?

Profile E-mail  

Post subject: Re: incidenti d'auto / car crash
PostPosted: Sun Mar 15, 2009 3:49 pm 
Site Admin

vivendo all'estero e girando abbastanza, posso dire che l'UNICO modo per limitare queste continue MORTI, sia quello di VIETARE l'uso dell'auto a chi BEVE.

sono contro le leggi che indiscriminatamente LIMITANO la libertá, ma tra una bevuta e la vita, preferisco la seconda.

in irlanda, in rep ceca, chi BEVE, anche poco, NON puó guidare!

in italia, praticamente sei sfigato se ti beccano ai controllo e si cerca di farla franca.
magari fermato per un controllo, ci si lamenta anche della multa e ritiro di patente...

inoltre, la differenza con altre nazioni, non c'é bisogno di muoversi da cittá a cittá per cercare il divertimento.

quando stavo a milano (che piccolina non é...) il we ci si spostava altrove per andare a bere, ballare...CHE CAZZATA!!!!!

a parte che i milanesi vanno sul garda, in liguria, in toscana a ballare e magari i ragazzi di questi posti vanno in direzione opposta...quindi, traffico, inquinamento, stragi, mamme che piangono, funerali...insomma ci mettiamo impegno a rendere questa vita triste.

in altri posti, mi é capitato di vedere che chi vuole trascorrere un fine settimana in altra cittá, ci passa anche la nottata, alloggiando in ostello o quant'altro.
chi é piú vicino, torna a casa in taxi (che NON costano un occhio della testa!) o in bus notturno.

in italia questi servizi non esistono.

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Mar 15, 2009 9:52 pm 

mi ricordo a Brno che cerano i taxi che portavano i ragazzi ubriachi a casa...
Cerano mezzi di trasporto ogni mezz'ora che ti portavano ovunque...

Quando sono stato a lloret de mar e barcellona ho preso più di una volta il taxi per tornare a casa!!

A Lisbona mi è sembrato che sia i Taxi che i mezzi di trasporto anche di notte non mancavano!!

In italia i mezzi di trasporto superfice e non , hanno orari limitati. A Milano la metropolitana tutti i giorni è aperta dalle ore 6.00 alle 01.00, tranne il sabato aperta fino alle 2.00.
I mezzi di superficie addirittura smettono molto prima di andare in giro!
A milano, ma credo che in tutta italia, se ti vedono andare in un pub o a ballare in metro ti dicono che sei uno sfigato, un cretino!!
Questa è la mentalità italia. Si anche io aumenterei i controlli...io preferisco la mia vita anzichè bere 5 medie o 5 bottiglie di vino!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Mar 16, 2009 9:21 pm 

Mi meraviglio come in questo paese ancora non si siano chiuse le discoteche...Avrebbero fatto una cosa coerente...Ahimè!

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Mar 16, 2009 10:42 pm 

ottone perchè chiudere le discoteche quando si potrebbero fare leggi severe e mettere in giro servizi molto più consistenti?
Quasi sembra che il governo voglia i morti sulla strada...

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 24, 2009 1:52 pm 

merio wrote:
ottone perchè chiudere le discoteche quando si potrebbero fare leggi severe e mettere in giro servizi molto più consistenti?
Quasi sembra che il governo voglia i morti sulla strada...

Era una provocazione...
Se l'attuale Governo volesse essere coerente dovrebbe chiudere le discoteche...Ma si sa...Le veline "sbambate",i vip alcolizzati,le orge,i calciatori,Parietti,Giletti e tutto lo star (?) sistem dove andranno a scopare?

Dunque teniamoci i mstri sulle strade,poichè i giovani vogliono sempre più emulare i vip,vogliono sempre più guardare l'apparenza e non all'essere.Poichè nella mente del giovane ragazzo bere una bottiglia di birra,soprattutto in presenza di qualche bella pulzella,è cosa giusta.
Dalle mie parte si organizzano bus per il rientro a casa...Molti però hanno paura di fare la figura dei bambini che vengono accompagnati a scuola.
Personalmente,lancio la mia idea,invece di organizzare gite in posti che per lo più non servono alla didattica,io porterei le classi negli ospedali dove ci sono vittime degli incidenti,proporrei dei forum con chi ha subito gravi menomazioni...
Sensibilizzare e non proibire!

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 24, 2009 4:32 pm 

Come diceva pedro all'estero, nella maggior parte dei paesi, è normale che chi beve non guidi, da noi sappiamo che culturalmente è il contrario e si cerca l'escamotage ad ogni costo spesso a scapito della vita. Ma il problema fondamentale è che di fatto i mezzi necessari per spostarsi non ci sono, e non credo faccia eccezione questa o quell'altra città in Italia.

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 24, 2009 6:09 pm 
Site Admin

lower tier wrote:
Ma il problema fondamentale è che di fatto i mezzi necessari per spostarsi non ci sono, e non credo faccia eccezione questa o quell'altra città in Italia.

ti posso dire che all'estero, almeno in rep ceca, irlanda, anche il paesino con mille anime, ha il suo pub, la gente si ritrova li a divertirsi, dalla giovane al vecchio, mentre noi in italia pensiamo sia fico andare a ballare a 700km a/r facendoli in macchina, ubriachi, stanchi morti (fatto personalmente una volta sola, andavo a predappio non a ballare, ma il concetto quello è...), mentre altrove se uno è stanco di stare nel proprio paesino o città, si prenota un ostello, un b&b...50€ spesi i più, ma che salvano la vita.

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 24, 2009 7:43 pm 

Logicamente parlo della realtà in cui vivo.
Qui si organizzano autobus (§soendendo una modica cifra) che ti accompagnano in discoteca e ti vengono a prendere...
Non sempre bisogna aspettare che qualcuno lo faccia per noi.

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Mar 26, 2009 1:55 pm 
Site Admin

---------
Codice stradale, norme più severe«Alcol zero» per under 21 e autisti
Le novità potrebbero essere recepite in un decreto: foglio rosa a 17 anni, scatola nera, assistenza alle vittime di incidenti come misura alternativa al carcere

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 12 posts ]  Go to page 1, 2  Next