* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Tue Feb 20, 2018 2:03 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ] 
Author Message
 Post subject: leavin' (party) dublin...
PostPosted: Sat Mar 28, 2009 3:28 pm 
Site Admin

é quasi ora...
ieri sera ho fatto il mio "leaving (NO) party"...

fin dalle prime partecipazioni a questa usanza, avevo deciso che non avrei fatto niente del genere.
non é nel mio stile.
invitare chiunque a trascorrere una delle ultime serate, abbracci, sempre le solite frasi, bere e bere per affogare la tristezza(?) di una partenza.

i leaving party, non mi piacciono!

non capisco perché persone con le quali non sono mai uscito insieme dovrebbero augurarmi "goodbye"...
non sopporto di dovermi, per forza, ubriacare con la scusa della partenza...
non capisco dover prenotare un tavolo x chissá quale serata in chissá quale pub...
non sopporto gli annunci e gli inviti ufficiali...
non capisco "festeggiare" una partenza, mi pare un pó come se una coppia andasse a cena fuori per ufficializzare la loro separazione...

tante altre cose non capisco e non mi piaccio, di questa usanza, aggiungiamoci che sono "sick and cold" e che mi trascino un odioso mal di denti che in irlanda non sono stati capaci di curarmi (non mi stupisco che la tigre celtica sia morta...forse per questo... :mrgreen: ).

comunque, ho chiesto a poche persone di vederci, ieri sera, al "mio" pub del centro, fuori dai circuiti turistici, il "czech inn" (che agli inizi della mia esperienza irish, mi regaló tante soddisfazioni... ;) 8-) )

un paio di colleghi di lavoro con cui ho iniziato questa avventura dublinese, gli ex home mate, il mio primo AMICO qui a dublino, il ragazzo serbo che spero di vedere presto anche sul forum...

un paio di drinks (analcolici per me...sotto antibiotici :cry: ), sane risate e chiacchiere, poi alle 23 tutti liberi di proseguire il we.

se ci si trova bene con delle persone conosciute, non serve un "leaving party", i rapporti si possono mantenere, la distanza ed i km, non mi mettono paura.

"leaving" dublin non mi metterá tristezza, le energie (anche mentali) sono tutte dedicate alla nuova avventura...sto arrivando!

Profile E-mail  

Post subject: Re: leavin' (party) dublin...
PostPosted: Tue Mar 31, 2009 12:05 pm 

Concordo con il tuo pensiero anche a me stanno sul cazzo i leaving party: se sei mio amico lo sarai anche se non ci vedremo per i prossimi 20 anni, non ho bisogno di dare o ricevere "l'estrema unzione" condita di luoghi comuni.

Quindi hai fatto benissimo a non organizzare niente di ufficiale: sai che fatica poi sarebbe stato trovare una scusa per declinare l'invito?
Preferisco non usare nessuna ipocrisia e dirti che comunque non sarei venuto!

Profile E-mail  

Post subject: Re: leavin' (party) dublin...
PostPosted: Tue Mar 31, 2009 7:00 pm 
Site Admin

---------
darconio wrote:
Concordo con il tuo pensiero anche a me stanno sul cazzo i leaving party: se sei mio amico lo sarai anche se non ci vedremo per i prossimi 20 anni, non ho bisogno di dare o ricevere "l'estrema unzione" condita di luoghi comuni.

ma soprattutto, se non sono mai uscito una sera con delle persone, perchè dovrei ritrovarmele tutte insieme ad un mio party d'addio a far finta di esser tristi ad augurarti all the best e blablabla...? :roll:
gli ultimi gg i miei colleghi di lavoro, quelli con cui ho trascorso la maggior parte delle ore, hanno organizzato un aperitivo la domenica, con la classica consegna della tshirt e mutande irish x ricordo :mrgreen: (spero di postare le foto) e poi ieri sera, cena a casa mia.

da parte mia tutta la volontà di continuare a rivederci.
spero anche da parte loro

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 3 posts ]