* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Mon Feb 19, 2018 3:42 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 30 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next
Author Message
 Post subject: my new "adventure"/la mia nuova "avventura"
PostPosted: Tue Mar 31, 2009 10:27 am 
Site Admin

scrivo dal dublin's airport, in partenza per innsbruck.

cercheró di raccontarvi qui, quella che da oggi é la mia nuova avventura ed esperienza, in un nuovo paese.

per quei pochi ma buoni amici del forum.

per i restanti che fino a qualche mese fa blateravano ipocritamente parole e parlavano di amicizia, che preferiscono feischbuk, emmessenne e altre ficate del genere...adios!

da oggi parte il mio: all In....nsbruck! ;)

Profile E-mail  

Post subject: Re: my new "adventure"/la mia nuova "avventura"
PostPosted: Tue Mar 31, 2009 11:06 am 

invidio il tuo essere così free, così pronto a cambiamenti radicali

in boca al lupo pierluigi!!!! :)

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 31, 2009 11:59 am 

Concordo con OSCURAPRESENZA ed ance io invidio il tuo essere free!
Buona fortuna Pedro e segui il consiglio di uno stupido: non ti mettere MAI con una tedesca (non so le austriache ma ho paura che siano uguali)!

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 31, 2009 12:05 pm 

Pedro, buonviaggio...e ci vedremo sicuramente presto!!
Ne ho già parlato con akery Domenica... ;)

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 31, 2009 6:54 pm 
Site Admin

merio wrote:

speriamo di rivedere akery ed altri, prossimamente su questi schermi...

poi vi racconto il viaggio, ora sono appena arrivato in hotel...5 stars! 8-)
domani dovrei andare nell'appartamento che la società mette a disposizione x i nuovi arrivati prima di cercare casa.

ora scendo a farmi un panino.
c'è ancora molta neve sui monti, ma il clima secco è molto gradevole.

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 02, 2009 7:31 pm 

Mi fa piacere per te Pedro, in bocca al lupo..
naturalmente ammiro anch'io il tuo modo di vivere..

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Apr 03, 2009 11:14 pm 

pedro1974 wrote:
merio wrote:

speriamo di rivedere akery ed altri, prossimamente su questi schermi...

poi vi racconto il viaggio, ora sono appena arrivato in hotel...5 stars! 8-)
domani dovrei andare nell'appartamento che la società mette a disposizione x i nuovi arrivati prima di cercare casa.

ora scendo a farmi un panino.
c'è ancora molta neve sui monti, ma il clima secco è molto gradevole.

Come ben sai akery è molto preso!!!
ma mi ha assicurato (credo che lo ha fatto anche a te...) che appena possibile si collegherà...
la vita di coppia... a quanto vedo lo rovina.. :D :D :D :D

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 04, 2009 10:56 am 
Site Admin

merio wrote:
Come ben sai akery è molto preso!!!
ma mi ha assicurato (credo che lo ha fatto anche a te...) che appena possibile si collegherà...

anche io con la nuova avventura lo sono.
spero che il forum possa continuare, per l'idea iniziale di rimanere in contatto.

speriamo che gli amici impegnati, trovino questi 2 minuti da dedicare al progetto.

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Apr 06, 2009 3:49 pm 
Site Admin

qualche "appunto"

all in...nsbruck!

mi sono bastati 3 giorni per decidere ed accettare l'offerta di lavoro in questa città.
Non saprei dire il (o i) motivo, ero stanco di dublino, senza dubbi, avrei potuto cercare altrove, visto che le opportunità c'erano, ma appena arrivato, avevo già deciso.
Innsbruck sarebbe stata la mia "casa" per la prossima esperienza ed avventura di vita.

la partenza da dublin...
La partenza da dublino è stata tutto sommato soft, programmata da un mese.
L'emozione è durata poco.
Certo gli ultimi giorni a lavoro o in una casa vuota con valigie pronte, mi ha dato molti spunti per qualche lacrima in onore dei ricordi piacevolidi quest'anno e mezzo sull'isola di smeraldo.

Dopo aver ricevuto la landlady ed averle mostrato le condizioni in cui lasciavo la casa (sentendomi ringraziare per la pulizia e l'ordine con cui l'avevo mantenuta!), mi sono diretto verso l'aeroporto via bus, tanto per "salutare" il "mitico" 151 ed il 747, compagni di tanti viaggi.

Il viaggio verso Innsbruck è abbastanza "movimentato": volo dublin-frankfurt, poi frankfurt-munchen e per finire collegamento in navetta taxi fino alla città tirolese.

Purtroppo un pò di patemi d'animo alla partenza, in quanto il volo per la città tedesca è pieno ed una passeggera cinese con bambino e culla viene fatta scendere.
Non c'era posto!
Il problema è che hanno dovuto scaricare anche le sue valigie, facendoci partire con 40 minuti di ritardo...io avevo la coincidenza dopo 1 ora dall'arrivo...!!!

Anyway, mi sono dovuto fare tutto l'enorme terminal di frankfurt di corsa, arrivando quasi a chiusura gate (aspettavano me per partire!).

Escludendo questo inconveniente, il resto prosegue bene ed arrivo all'hotel prenotato per me, in serata.

Pronto per il giorno dopo, per il primo giorno di lavoro in Austria.

primo week end tirolese

Il w.e. è iniziato venerdì,con un incontro tra colleghi, in centro per una cena in un ristorante greco.
a dire la verità, avendo fame, una volta rientrato a casa, mi sono mangiato un panino e quindi io non ho cenato, anche perchè erano le 2230, abituato agli orari irish non ho resistito.
anyway, mi sono bevuto una birra locale ed ho chiacchierato coi nuovi colleghi, purtroppo in austria si può fumare nei locali pubblici...spero entrino nella civiltà il prima possibile.
rientro a casa presto, perchè ero stanco e perchè qualcuno il giorno dopo sarebbe andato sulle piste.
io il sabato avrei lavorato...:-(

una volta usciti dal ristorante, ci siamo imbattuti in un gruppo di giovani polacchi che armati di ipod con casse hanno iniziato a cantare e ballare in piazza ed il gruppo si è unito, facendo un discreto ****** (erano passate l'una di notte).
abbiamo dovuto togliere le tende quando dal palazzo hanno lanciato una brick di latte ed un uovo...:-)

Il giorno dopo ho lavorato, iniziando alle 13, fino alle 21, quindi giusto il tempo di rientrare a casa, prepararmi qualcosa leggera e poi fare due passi in centro.

La domenica, mi sono alzato presto, sapendo di essere OFF, libero da lavoro e con la voglia di andare in montagna.
In mattinata sono andato in ufficio a ritirare la tessera della palestra (gratuita, proprio di fronte l'ufficio) ed ho fatto un pò di esercizi per (cercare di) rimettermi in forma...

dopo un veloce pasto, sono partito verso la meta prefissa.
Alla stazione di "congress" ho preso il trenino per salire fino a 1000mt.
Una volta lassù, vista spettacolare (immagino che salendo ancora più in alto debba essere meglio ancora) e passeggiata tra boschi.
Il tempo è soleggiato, fin da quando sono arrivato...yuppy! non ero più abituato al sole che ti scalda ed alle giornate che iniziano e finiscono senza piovere!!!

Mentre mi godevo lo spettacolo e la pace della camminata, un attacco di mal di pancia mi ha assalito...forse troppa aria buona? :-(
A parte l'inconveniente, mi sono ripromesso di ritornare il giorno dopo, lunedì, quando sarò ancora OFF.

Con il biglietto mensile dei bus, ho diritto anche a quello per il trenino dal centro a questa località, dalla quale poi si possono prendere (a pagamento) i vari impianti di risalita per le piste e le quote più alte.

Aprire un conto corrente in Tirolo

Qualche differenza la si nota, rispetto all'Irlanda.
Lunedì mattina mi sono recato in banca, mi ha ispirato il nome "volksbank" banca del popolo e l'ho scelta.
Una volta all'ingresso, ho chiesto info per aprire il conto ed una spettacolare bionda mi ha detto di salire al primo piano.
Una volta su, ho ripetuto la mia richiesta ed una volta chiestomi se fossi italiano (il mio inglese...!), mi è stato chiesto di accomodarmi in una sala con un tv al plasma con immagini sull'australia e chiestomi se desideravo qualcosa da bere...un espresso...
Insomma, mi sono sentito "coccolato".
Dopo un pò un simpatico signore con un improbabile italiano, mi ha invitato a seguirlo nel suo ufficio, si è scusato per il pessimo italiano da sud tirolese di vipiteno e poi mi ha iniziato a spiegare la storia della banca, che è nazionale ma ha amministrazione e gestione regionale.
Mi ha spiegato il prodotto, il conto corrente base include bankomat, internet banking, al costo di circa 60€ all'anno.
Non esistono spese per imposte di bolli, quindi non ci sono altre spese.
Documenti richiesti per aprire il conto? La carta d'identità, STOP!
In una settimana dovrò ritornare in bnca a ritirare il bankomat ed i PIN.
Deposito iniziale per aprire il conto, 500€

A dublin era stata un'odissea, poterne aprire uno...DEVI andare SOLO alla filiale della zona dove vivi(se lo volesi vicino al lavoro???), devi mostrare: doc identità, PPS numb, Contratto di lavoro e bollette che dimostrano la reale residenza...talvolta possono anche non bastare...

Qualche piccola differenza con dublin (notata nella prima settimana):

-i giovani sono belli, magri, sportivi, li vedi in skate, snowboard, bike, sci, pattini...non atteggiarsi a bulletti e teppistelli, fumando e mettendo i piedi sui sedili dei bus o ubriacandosi e bighellonando per le vie della città.
-il clima...da 7 giorni che sono qui, mi sono sempre svegliato col sole e sono andato a dormire col cielo terso, inoltre il sole esiste, fa caldo!!!!
-la natura...i colori che si possono ammirare attorno la città, il bionco delle vette innevate, il verde dei prati, il marrone dei boschi, ma anche i palazzi a tinte pastello che rendono gradevole il tutto.
-ordine e pulizia nelle strade
-il servizio autobus, pur non essendo molto frequente durante la sera, è efficente e puntuale, con display che mostrano l'esatto arrivo del bus o tram.
Il biglietto mensile costa 42€, vale anche per i nitelink (uno ogni ora dopo le 23) e per il trenino che porta agli impianti di risalita per le piste.
-la domenica TUTTO è chiuso, centri commerciali, negozi...tutti si rilassano a casa o in montagna.
-i pub non sono l'unico punto di ritrovo e svago, si vede gente che passeggia, ci sono club alpini che organizzano escursioni e gite, ci si ritrova anche solo in una piazza a parlare
-le bici sono molto usate, le piste ciclabili sicure, le bici vengono lasciate tranquillamente in strada o fuori i palazzi senza il rischio vengano cannibalizzate, rubate...

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Apr 06, 2009 3:52 pm 
Site Admin

---------
le prime foto

appena arrivato sui monti...pannelli solari mentre nel paese del sole...NO... :twisted:

qualche stranezza locale :geek:

passeggiando...

chiare fresche e dolci acque

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 30 posts ]  Go to page 1, 2, 3  Next