* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Thu Feb 22, 2018 12:22 pm
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 30 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3
Author Message
 Post subject: Re: my new "adventure"/la mia nuova "avventura"
PostPosted: Wed Apr 29, 2009 1:30 pm 
Site Admin

darconio wrote:
pedro1974 wrote:
friday night in un pub irish...ad innsbruck (non proposto da me!)

Dai ammettilo sei andato via da un mese ma gia' ti mancano i knackers :D e la tipica atmosfera Irish (che poi sarebbe? :roll: ).

Abbiamo visto che la flora tirolese merita davvero, ma dacci qualche dettaglio rilevante sul tipo di "fauna" : e' rigogliosa?

devo essere sincero, un pò "l'atmosfera" dublinese (soprattutto quella dei tempi buoni non gli ultimi) mi manca.

devo ancora crearmi una cerchia di amicizie qui, inoltre la legge anticiviltà che permette di fumare nei locali pubblici, non mi invoglia a farmi affumicare.

da quel punto di vista sono un pò "giu'".
mi sto godendo l'aria aperta ed il tempo libero durante il giorno, ma la notte, no.

per quanto riguarda la "fauna" devo dire che le ragazze meritano.
belle, atletiche, ben curate (a differenza delle goodyear in tuta di ciniglia che girano a dublino...che incubiiiii!!!), ma mi paiono un pò freddine.

ho avuto solo un'uscita con una ragazza metà italiana/metà greca che mi ha abbordato in ascensore di casa.

spero in tempi migliori.

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 30, 2009 12:31 pm 

Va bene allora sono un po' come le tedesche....pero' vuoi mettere gli stivali con la pelliccia e la tuta di ciniglia? :shock:

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 30, 2009 12:42 pm 

darconio wrote:
Va bene allora sono un po' come le tedesche....pero' vuoi mettere gli stivali con la pelliccia e la tuta di ciniglia? :shock:

Mamma mia....e che schifo!!!!! :? :? :? :shock:

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 30, 2009 7:41 pm 

pedro1974 wrote:
devo ancora crearmi una cerchia di amicizie qui, inoltre la legge anticiviltà che permette di fumare nei locali pubblici, non mi invoglia a farmi affumicare.

da quel punto di vista sono un pò "giu'".
mi sto godendo l'aria aperta ed il tempo libero durante il giorno, ma la notte, no.

dai pedro ti rivoglio pimpante e latin lover come ai vecchi tempi...

a presto ti verrò a trovare.

..ma la notte no..lasciamola ad arbore.. ;)

Profile E-mail  

PostPosted: Fri May 01, 2009 8:28 am 
Site Admin

ghost wrote:
dai pedro ti rivoglio pimpante e latin lover come ai vecchi tempi...

a presto ti verrò a trovare.

..ma la notte no..lasciamola ad arbore.. ;)

cari AMICI, tranquilli.
alla fine mi sto dedicando ad un pò di salute e cercando di riprendere un pò di benessere.

oggi dopo un mese (wow oggi è il mio complemese!!!) sono riuscito a dimagrire di un paio di kg ed ad usare un buco in meno della cintura!!!
8-)

palestra, buon cibo e aria aperta.
non mi posso lamentare.

col tempo, step by step, arriverà anche altro.

sono fiducioso.

vi aspetto tutti qui, oggi dovrebbe arrivare un carico dalla germania :mrgreen:

Profile E-mail  

PostPosted: Sun May 03, 2009 8:40 am 
Site Admin

pedro1974 wrote:

vi aspetto tutti qui, oggi dovrebbe arrivare un carico dalla germania :mrgreen:

piccolo grande aggiornamento.
il primo maggio ho "festeggiato" il mio complemese! 8-)
per l'occasione l'amico furio ( e la sua donna) è venuto a trovarmi, facendomi una gran bella sorpresa.
chiaramente abbiamo colto l'occasione per andarci a vedere una partita della squadra locale, il "glorioso" wacker innsbruck.
come il buon calcio moderno insegna, l'incontro inizia alle 18 del venerdì... :twisted:
gli avversari sono la seconda squadra del red bull salzburg, altro emblema del calcio moderno, pochi di voi ricorderanno che la squadra di salzburg è stata acquistata dallo sponsor della ****in bevanda col toro e che questa appena arrivata, per questioni di marketing, ha deciso bene di cambiare i colori sociali...dal viola al rosso.
di punto in bianco!
in austria gli ultras hanno appoggiato solidarmente la battaglia dei sostenitori viola, con striscioni e proteste.
chiaramente niente è cambiato...gli ultras di salzburg, hanno orgogliosamente ABBANDONATO la red bull ed acquistato una propria squadra che milita nei campionati minori (in austra potrete capire che minore significa...MINORE...), seguendola in massa.

quella che io chiamo MENTALITà!

tornando ad innsbruck, ero curioso di veere da vicino questa realtà, in strada si notano diversi adesivi dei gruppi, quindi una volta entrati in curva, con furio ci siamo piazzati lateralmente per poter giudicare.
La prima cosa che notiamo è la presenza di ultras di frankfurt, visto il gemellaggio storico ed inoltre sciarpe e maglie nerazzurre...italiane...e non parlo dei bauscia... :roll:

Dopo qualche minuto, mentre parlottavamo del più e del meno, un ragazzo passandoci vicino ci saluta e ci chiede se siamo dell'eintracht frankfurt.
chiaramente sapeva già la risposta, ma noi gli spieghiamo chi siamo e chi non siamo
inizia così una serie di domande, cosa ci facciamo qui...blablabla...come mai vivo qui...blablabla...italia...blablabla...ultras...blablabla...
ad inizio secondo tempo veniamo anche omaggiati di una buna birra, che chiaramente in austria si può bere in curva ed i discorsi aumentano.
a fine partita, tra il disappunto per un gol immeritato della squadra ospite a pochi minuti dal termine, dopo a ver assistito ad un calcio molto simile al livello della nostra c2 o meno, scendiamo nell'atrio e ci auto invitiamo a seguire gli ultras locali.

dal punto di vista del supporto, devo dire che è stato costante (senza grossi picchi)e con sbandierate continue.
forse poca fantasia, ma in effetti cerco di immaginare che in un campionato anonimo, senza ultras avversari, senza pretese di promozione o altri traguardi, questi ragazzi facciano anche troppo.
vengono allo stadio per pura passione verso la squadra della loro città, in una città che offre diversi divertimenti o impegni per il tempo libero.
in una curva che può contenere fino a 5000 persone, duemila circa hanno onorato l'impegno.

tornando alla serata, dopo alcune presentazioni, veniamo invitati da un ragazzo a seguirli nella loro sede, non male dopo 1 oretta scarsa di convenevoli.
entriamo in un locale piccolo ma ben addobbato, dove tra centinaia di adesivi e decine di sciarpe, beviamo birra e chiacchieriamo.

ci spiegano un pò la storia, il gruppo più vecchio, è nato nel 91, il nome è la traduzione di teste mette ( :) ), nome copiato guardando supertifo, una foto dei napoletani, ammissione storica del fondatore, il ragazzo che ci aveva "notato" e con cui avevamo parlato durante la gara.
sono il secondo gruppo più antico in austria dopo gli ultras rapid del 87.

sono di sinistra ed antifa, hanno gemellaggi con frankfurt ed in italia con atalanta (le vecchie bna) e ternana.
mi ricordano gli scontri coi veronesi, quelche stagione fa, durante un'amichevole disputata dall'hellas qui, ad attenderli c'erano bg e ternani e ci furono discreti movimenti, coi veronesi ben preparati ed armati.
la serata vede un pò di sale, quando si presentano altri ragazzi, qualcuno "alticcio" ed iniziano a non gradire la mia presenza napoletana, ma le cose vengono "sistemate" dai capi.

diciamo che ho anche apprezzato la cosa, in un certo senso stava cercando di farmi pesare l'amicizia coi bergamaschi, ma credo abbia sbagliato persona, vista la mia conoscenza con qualche nerazzurro ed alcune mie presenze in curva nord e soprattutto sul piazzale della sud... 8-)
ho dovuto "litigare" anche con un altro che si presenta come genoano, inizia con parole del tipo "fratello" e poi continua con accuse di codardia a tutti gli ultras italiani, rei di non sapere cosa sia una scontro leale e da uomini...
anche in questo caso, credo sbagli interlocutore, non perchè io sia l'unico streetfighter italiano, ma perchè sono sempre stato il primo ad "attaccare" il movimento, ammettendo che nei confronti europei non valiamo niente e che gli "scontri" italiani, spesso altro non sono che lanci di torce e bottiglie, qualche astata o cintata a distanza di sicurezza e basta.

anyway, tornando alla serata, una volta chiarite le mie posizioni, devo dire che è stata positiva come esperienza, spero di ritornarci il prossimo we, sarebbe un modo anche per introdursi nella vita locale e fare conoscenze.

dopo aver lasciato il locale degli ultras, ci dirigiamo verso il centro, dove incontriamo delle colleghe di lavoro e beviamo un paio di drink, facendo un pò di pubbing & clubbing (capirai...ad innsbruck...!!!).

il giorno seguente, appuntamento presto per visitare un mercatino di roba usata, che si rivela un mercataccio con tanta fuffa, il tempo non aiuta e finiamo, dopo un giro veloce in centro a casa mia per un lauto pasto da me preparato: una personale rivisitazione della pasta alla norma, usando del pesto rosso in aggiunta.

dopo un meritato riposino pomeridiano, ci rivediamo in serata con furio e la sua compagna (di cui purtroppo e colpevolmente non ricordo il nome...come sempre!!!) in un locale tipico e turistico, dove godiamo di un ambiente clememte e vivibile con la legge antifumo, assistiamo ad una breve performance di musica ladina tipica, con fisarmonica e cucchiai di legno a fare da accompagnamento ritmico.

con questo è tutto.

servus! (modo di dire locale per congedarsi...poi spiegherò qualche mio approccio con la lingua locale)

Profile E-mail  

PostPosted: Sun May 03, 2009 9:41 pm 

spero anche io un giorno di venire a trovarti...

p.s. ma le compagnie che volano dall'italia a innsbruk?

Profile E-mail  

PostPosted: Mon May 04, 2009 7:39 am 
Site Admin

il-mio-Pensiero wrote:

lascia stare le compagnie, credo non ci siano.
in treno saranno 5 ore da bo.

Profile E-mail  

PostPosted: Mon May 04, 2009 3:51 pm 

pedro1974 wrote:
il-mio-Pensiero wrote:

si il treno lo avevo già visto era più che altro x sapere..

Profile E-mail  

PostPosted: Mon May 04, 2009 4:09 pm 
Site Admin

---------
il-mio-Pensiero wrote:
pedro1974 wrote:
il-mio-Pensiero wrote:

si il treno lo avevo già visto era più che altro x sapere..

il treno come spiegavo, facendo biglietto fino al brennero e poi da brennero a innsbruck è economico e comodo

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 30 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3