* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Sun Feb 25, 2018 11:28 pm
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 12 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: nuclear energy
PostPosted: Wed Feb 25, 2009 9:07 am 
Site Admin

the news:
Italia-Francia, accordo sul nucleare Berlusconi: «Presto avremo le centrali»

A Roma il vertice tra il premier e Sarkozy: intesa per lo sviluppo congiunto delle strutture di nuova generazione

Profile E-mail  

Post subject: Re: nuclear energy
PostPosted: Wed Feb 25, 2009 9:46 am 

stamattina leggevo i titoli sui giornali gratuiti che danno...e c'era scritto che siamo indietro di 20 ani...ma indietro di che cosa? PErchè in altri stati europei questa cosa è già avvenuta?

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Feb 28, 2009 3:00 pm 

Onestamente capisco la rabbia di chi non vuole il nucleare,nemmeno io lo gradisco.
Ma il referendum fatto 25 anni fa prometteva certe cose che,come al solito,la nostra classe politica non ha mantenuto e che gli italiani hanno dimenticato ben presto.
Ci opponiamo al nucleare,benissimo,peccato che tutt'intorno all'Italia è un fiorire di centrali nucleari.
Non saprei...Mi sembra un pò ipocrita rifiutare il nucleare ed accettare quelle francesi...

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Mar 04, 2009 10:32 am 

Personalmente NON voglio il nucleare..

Capisco in che maniera pedro dica che se succede qualcosa in francia siamo cmq esposti, ma questo a mio modo di vedere non è il modo esatto di vedere le cose.. Se, conoscendo la pericolosità di un certo tipo di boiler o di un impianto a gas, ne avessimo uno al piano di sotto, accetteremmo tranquillamente di farcene piantare uno sul nostro pianerottolo?

Sono in gran parte profano, ma mi documentavo tempo fa leggendo un intervista fatta ad un professore di fisica..

Molte delle 'nozioni' assimilate sono andate perse in questo lasso di tempo, ma qualcosa rimandendomi, la trasmetto.
I problemi si sanno, legati ad eventuali fuoriuscite (particelle che resistono 500 anni e più) ma di certo ignoravo determinate cose;
il progresso fatto dalla scienza mi dava quella inconscia garanzia di 'sicurezza', mi dicevo "certo, si parla di nucleare, ma oramai ci sarà stato un progresso tale da garantire.."

..

Da garantire un par di coglioni! Gli studi della scienza hanno si prodotto maggior conoscenza, ma la coscienza dove stà?.. Si parla di tecniche, strutture e quant' altro adibite ad un miglior controllo, ma per quanto riguarda la parte fisica, si parla delle stesse cose di sempre..non c'è stato un vero progresso in tal senso e questo mi ha fatto pensare..
Ora mi viene male spiegarvi in dettaglio, con parole tecniche, ma utilizzo un esempio: è come l' aver creato un qualcosa che contenga meglio, ma dentro c'è sempre il pericolo. Ancora le reazioni non si controllano e sinceramente, io, quel 'boiler' lo lascerei al piano di sotto.

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Mar 05, 2009 4:51 pm 

Ammesso che poi alla fine si costruiscano ste benedette centrali nucleari mi viene da chiedere:DOVE?
Una centrale nucleare ha bisogno di tanta acqua,che sia in una zono non sismica e,soprattutto non sia esposta ad eventuali attacchi terroristici e bellici.
Onestamente non vedo in Italia una soluzione.Senza contare,poi,le scorie,che nessuno sarebbe in grado di smaltire in maniera pulita.giacchè con tre scatolette ed un paio di divani abbiamo fatto una strafigura di merda mondiale.
Il popolo non volle il nucleare allora,fare un altro referendum senza,però,aggiornare sulle eventuali mutazioni del nucleare è inutile.
Non voglio il nucleare,sono per l'energia alternativa...
Ho letto che l'Italia potrebbe essere una notevole fonte di energia geotermica...Potrebbero usare quella...

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Mar 05, 2009 6:46 pm 
Site Admin

i tuoi questiti richiedono risposte, il governo italiano, composto da vecchi e malavitosi, non si pone dubbi.

intanto, si pensa a varare stanziamenti economici che finiranno nelle tasche di qualche amico, poi alle scorie, alla location, ci penseranno, col tempo...siamo italiani

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Mar 07, 2009 3:52 pm 

Ammesso che poi alla fine si costruiscano ste benedette centrali nucleari mi viene da chiedere:DOVE?
Una centrale nucleare ha bisogno di tanta acqua,che sia in una zono non sismica e,soprattutto non sia esposta ad eventuali attacchi terroristici e bellici.

Per caso ti dice niente il nome Sardegna..?

La nostra isola sembrerebbe prepotentemente in 'vantaggio' sul resto della *****ola, in quanto più adatta ad ospitare le centrali nucleari..

..vorrei dire tante cose, ma lo vorrei fare a chi so io, guardandolo negli occhi..

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Mar 09, 2009 8:58 am 
Site Admin

OLfan1977 wrote:

Per caso ti dice niente il nome Sardegna..?

La nostra isola sembrerebbe prepotentemente in 'vantaggio' sul resto della *****ola, in quanto più adatta ad ospitare le centrali nucleari..
..

il primo mattone a questa "costruzione" é giá stato messo, con l'elezione di un figlioccio del re di arcore, qualche colpa i sardi ce l'hanno...

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Mar 11, 2009 10:42 am 

Parli forse con il primo critico..

I ''Sardi'' la colpa l' hanno tutta sulle proprie spalle, già dal momento che il ''Sardo'' mostrò non attaccamento alla ''propria'' isola, quando non troppo tempo fa, in un referendum, non si arrivò al quorum richiesto..

E si votava contro le scorie!

Purtroppo, il VERO SARDO lotta e combatte all' interno di un isola dove la maggior parte della gente ha abbassato la testa e sempre più lecca i culi dei potenti, scende a compromessi..

Scusate per il linguaccio secco e diretto, scurrile, ma vi garantisco che personalmente soffro molto di questa situazione..

..il ''moro'' non solo non ha alzato la benda dagli occhi, ma si è messo i tappi nelle orecchie.. pro garidade

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Mar 11, 2009 5:00 pm 
Site Admin

---------
OLfan1977 wrote:
Parli forse con il primo critico..

I ''Sardi'' la colpa l' hanno tutta sulle proprie spalle, già dal momento che il ''Sardo'' mostrò non attaccamento alla ''propria'' isola, quando non troppo tempo fa, in un referendum, non si arrivò al quorum richiesto..

E si votava contro le scorie!

Purtroppo, il VERO SARDO lotta e combatte all' interno di un isola dove la maggior parte della gente ha abbassato la testa e sempre più lecca i culi dei potenti, scende a compromessi..

Scusate per il linguaccio secco e diretto, scurrile, ma vi garantisco che personalmente soffro molto di questa situazione..

..il ''moro'' non solo non ha alzato la benda dagli occhi, ma si è messo i tappi nelle orecchie.. pro garidade

é triste, se anche un popolo onesto, fiero, combattivo e diretto come i sardi, arriva a lasciarsi scivolare tutto sulla pelle, siamo in brutte acque

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 12 posts ]  Go to page 1, 2  Next