* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Thu Feb 22, 2018 12:31 pm
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ] 
Author Message
 Post subject: ponte sullo stretto
PostPosted: Fri Mar 06, 2009 11:32 am 
Site Admin

Ponte sullo Stretto, via libera Il Cipe sblocca 1,3 miliardi

cosa ne pensate?

Profile E-mail  

Post subject: Re: ponte sullo stretto
PostPosted: Fri Mar 06, 2009 11:35 am 

penso che la mafia e lo stato si arricchiranno di brutto con questo progetto.

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 06, 2009 11:42 am 
Site Admin

certo, qualcuno ingrasserá, con tangenti e facendo "lavorare" le societa degli amici, ma sinceramente, credo sia un'opera dovuta.

se per questo, se dovessimo pensare ai soldi dati in mazzette, anche le strade, le ferrovie, le scuole, gli stadi, non dovrebbero essere mai stati costruiti.

uno degli "argomenti" di chi é contro il ponte é: con tutti i problemi in sicilia, si pensa al ponte?

che c'entra?

allora a Napoli non si dovrebbe muovere foglia, costruire niente, fare niente, visto che siamo sommersi di problemi...

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Mar 07, 2009 12:36 am 

pedro in parte sono d'accordo con ciò che hai scritto ma mi chiedo se non sarebbe meglio procedere per gradi in quel che si vuol fare o si dice di voler fare.

Il ponte è anche un'opera che potrebbe essere importante ma che senso ha se sulla salerno-reggio si muore annegati :o e ti vengono a prendere col gommone e se poi in sicilia le autostrade fanno schifo e la rete ferroviaria è ancora ad un binario? riduci il tempo di attraversamento da 45/60 minuti a pochi minuti e poi? ti ritrovi negli anni 50. Non sarebbe meglio spendere i soldi con annesse solite mazzette per opere magari di minor impatto mediatico ma che migliorino realmente e in modo diffuso la situazione di questo fottuto paese?
Escludendo il discorso criminalità organizzata ecc....qualunque opera permette a tanti di mettere un piatto a tavola per se stessi e per la propria famiglia ma credo che sia sbagliato il criterio seguito (almeno quello palese....perchè riguardo quello occulto è tutta un'altra storia)

Ovviamente il discorso del ponte è valido in generale per tante altre opere o presunte tali.

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Mar 07, 2009 8:28 pm 

Cosa nostra lo sta aspettando da 7 anni...finalmente!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Mar 09, 2009 5:47 pm 

OSCURAPRESENZA wrote:
pedro in parte sono d'accordo con ciò che hai scritto ma mi chiedo se non sarebbe meglio procedere per gradi in quel che si vuol fare o si dice di voler fare.

Il ponte è anche un'opera che potrebbe essere importante ma che senso ha se sulla salerno-reggio si muore annegati :o e ti vengono a prendere col gommone e se poi in sicilia le autostrade fanno schifo e la rete ferroviaria è ancora ad un binario? riduci il tempo di attraversamento da 45/60 minuti a pochi minuti e poi? ti ritrovi negli anni 50. Non sarebbe meglio spendere i soldi con annesse solite mazzette per opere magari di minor impatto mediatico ma che migliorino realmente e in modo diffuso la situazione di questo fottuto paese?
Escludendo il discorso criminalità organizzata ecc....qualunque opera permette a tanti di mettere un piatto a tavola per se stessi e per la propria famiglia ma credo che sia sbagliato il criterio seguito (almeno quello palese....perchè riguardo quello occulto è tutta un'altra storia)

Ovviamente il discorso del ponte è valido in generale per tante altre opere o presunte tali.

Nessun'opera italiana è vergine...Ahimè...Questo è certo!
OSCURAPRESENZ dice una cosa giusta...Mi costruite un ponte che mi permette di attravarsare una manciata di km di mare in poco tempo e poi?
Poi arrivo in Calabria e dopo un'alluvione nemmeno hanno dato l'ok per ripristinare vecchie statali e rimettere a posto dei cimiteri...
Non credo tanto alle motivazioni degli ambientalisti,ma almeno loro mi portano ragionamenti concreti e verificabili...Questo ponte serve solamente per dare fumo negli occhi all'Europa e non perdere miliardi di Euro della comunità Europea che altrimenti resterebbero inutilizzati...
Però...Se fossi di un'altra nazione sapete che direi?
Vaffanculo a sti cazzi d'italiani...Chi è causa del proprio male pianga se stesso.Un popolo che guarda in massa Carlo Conti,Giletti e compagnia bella che andassero a morire!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Mar 31, 2009 10:06 pm 

---------
...E poi che cazzo...!!!
Voglio costruire sto cazzo di ponte proprio pra che si è in una profonda crisi...
Ma perchè non è stato fatto negli anni '50,quando hanno costruito l'Autostrada del Sole.L'Italia era in pieno boom economico e,certamente,avrebbe permesso alla Sicilia,ma un pò al tutto il Sud Italia,di non rimanere così indietro...

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 7 posts ]