* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Sun Feb 25, 2018 11:15 pm
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ]  Go to page 1, 2  Next
Author Message
 Post subject: riaprire Liberi Pensieri?
PostPosted: Mon May 04, 2009 11:20 am 
Site Admin

chiedo il vostro parere in merito al titolo del post.
visti gli scarsi risultati di questo forum, vorrei chiedervi cosa ne pensereste di riaprire il vecchio forum.

trovandomi in austria, ho la possibilità di rivivere realmente un certo tipo di vita che in passato mi apparteneva e che insieme ad akery ci aveva spinto a creare il nostro forum.

mentre durante il periodo trascorso in irlanda, per me, uniti ad altre situazioni e scelte di vita di altri membri, ci aveva spinto a chiuderlo.

ora, ritorna la volontà di riprendere i contatti con tanta gente (soprattutto straniera) che sicuramente non può (o non vuole) seguire questo forum.

a voi la parola!

Profile E-mail  

Post subject: Re: riaprire Liberi Pensieri?
PostPosted: Mon May 04, 2009 2:55 pm 

contrario, anche se ultimamente sto vivendo MOLTO di più il mondo ultras.....
contrario perchè ormai quel mondo è quasi morto....contrario perchè non è di ultras che si deve chiacchierare, si dve eparlare di altro.....SECONDO ME!!

Profile E-mail  

PostPosted: Mon May 04, 2009 3:16 pm 
Site Admin

nuf wrote:
contrario, anche se ultimamente sto vivendo MOLTO di più il mondo ultras.....
contrario perchè ormai quel mondo è quasi morto....contrario perchè non è di ultras che si deve chiacchierare, si dve eparlare di altro.....SECONDO ME!!

capisco.
io sarei per parlarne (del mondo ultras) perchè in europa è vivo e vegeto!
quello che mi dispiace della chiusura di LP è aver perso ottimi contatti a livello europeo.

gente che ci ha fatto crescere (almeno parlo a livello personale).

Profile E-mail  

PostPosted: Tue May 05, 2009 8:07 pm 

Riaprirlo?
non so...Rischiamo di trovarci nella stessa situazione. Qua siamo noi che scriviamo e facciamo...
Di la saremmo ancora noi, con qualche "europeo".. Chi voleva seguirci, chi voleva parlare non di ultras è venuto qua..Gli altri si sono defilati. Se ritorniamo su LP comunque non parleremo assiduamente di ultras, ma ci ritroveremo sempre a parlare di sociale, politica e robe varie.

Pensavo...perchè non aprire qua una sezione ultras. Chi ne vuole parlare, ne parli..Chi si vuole astenere, si astiene!!! Credo che non ci sia niente di male.

Io personalmente dopo Napoli Atalanta del giorno prima di pasqua credo di aver chiuso con il mondo ultras.
Quindi se vengo qua è per parlare di viaggi e altre tematiche che a me interessano!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Tue May 05, 2009 11:16 pm 

avevo pensato con pedro di riaprire liberi pensieri...eliminare le sezioni ultras e lasciare quelle sociale, europa, ecc.....
per fare in modo che gli utenti di LP che non ci hanno seguito di là, possano affrontare gli argomenti che affrontiamo di qua, ma su LP....

Profile E-mail  

PostPosted: Wed May 06, 2009 7:45 am 

secondo me si rischia così...ma se la gente si riavvicina, solo perchè c'è il nome Liberi pensieri e non up2u, allora che ben venga!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Wed May 06, 2009 8:03 am 
Site Admin

merio wrote:
secondo me si rischia così...ma se la gente si riavvicina, solo perchè c'è il nome Liberi pensieri e non up2u, allora che ben venga!!!

partiamo dal fatto che molti non erano d'accordo con la chiusura.
altri poi quando hanno visto che qui si parlava esclusivamente non di ultras dopo l'iscrizione non hanno continuato, mettici che gli stranieri, nei nostri discorsi in italiano non ci capiscono niente e la frittata e fatta.

la mia idea con up2u era di coinvolgere la gente, come dice il nome stesso, libera scelta di continuare a tenersi in contatto, senza nascondersi come prima e avendo il coraggio di parlare anche di vita personale, epserienze che non riguardassero solo un coro o una trasferta.

evidentemente solo in pochi hanno voluto seguire, meglio nascondersi dietro un nick ed una foto postata che parlare del lavoro, della scuola, delle amicizie, delle passioni, del piu' e del meno.

come dicevo, quello che mi ha spinto ha proporre l'apertura è soprattutto il riprendere i contatti con gli stranieri europei.
gli italiani, se avessero voluto, sarebbero rimasti in contatto...

riaprire LP significa avere un data base già esistente di argomenti e foto.
rimetterle a disposizione, pubblicamente, il gran lavoro fatto per tutto il tempo, cercare di condividerlo e non tenerselo stretto, egoisticamente, per pochi.

sono ancora convinto che si debba allargare la cerchia di utenza.
creando questo spazio, con libero accesso, volevo coinvolgere, gli amici, i colleghi, le fidanzate dei vecchi utenti, invece, anche in questo si è fallito, quasi come se si vergognasse di parlare in rete, con chi si conosce nella vita reale, di farsi conoscere anche nella vita virtuale.

anche questa cosa mi spaventa e mi fa meditare...siamo nick e poi persone fisiche (da nascondere l'un l'altra) o solo un identità (senza alcuna distinzione tra reale e virtuale) :?:

ai posteri l'ardua sentenza...

aggiornamento su LP, akery è stato avvisato, aspettiamo e vediamo.

tentar non nuoce.

Profile E-mail  

PostPosted: Wed May 06, 2009 8:06 am 

....Aspettiamo!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Wed May 06, 2009 9:36 am 

riaprire LP come spazio libero o come spazio ristretto a pochi come è stato in passato?

Profile E-mail  

PostPosted: Wed May 06, 2009 12:03 pm 
Site Admin

---------
OSCURAPRESENZA wrote:
riaprire LP come spazio libero o come spazio ristretto a pochi come è stato in passato?

libero.
il numero ristretto non è indice di qualità... :roll:

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 14 posts ]  Go to page 1, 2  Next