* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Thu Feb 22, 2018 2:51 pm
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: TERREMOTO
PostPosted: Wed Apr 08, 2009 1:22 pm 
Site Admin

ragazzi mi scuso ma non posso essere molto presente ultimamente.

posto qui il mp di un amico del forum, non capiusco perch[ non l-abbia fatto lui>

Ciao Pedro...
Sono io...
Sto scrivendo a te perchè con qualcuno lo devo pur fare...
Se l'avessi detto ai miei,si sarebbero fatti sotto dalla paura...Loro hanno vissuto bene l'80 e il bradisismo (e quello lo ricordo anch'io e penso anche tu che eri di Pozzuoli).
Alla mia ragazzo,no.Troppo siscettibile.
Scrivere in forum mi pareva come se volessi sbuffonare me stesso...E,ti giuro non sono il tipo!
Sono a Paganica.Sono partito Lunedì alle 6 di mattina.All'inizio ci avevano detto per portare tre container di tende nel luogo del terremoto poichè era caduto un palazzo...
Cazzo alle 3 ci chiamano per per un qualcosa di grave...Ma mai immaginavo di trovare quello scristo...
Ti Giuro Pedro allicinante.
Io ne ho visti di posti bombardati,ma oltre lo scempio di case e palazzi bucate e distrutti,non ho visto altro...Almeno fino a l'altro ieri.
Immagini assurde,gente che urlava e correvva...Qualcuno che ci ha fatto parcheggiare e subito ci hanno messo al lavoro a scavare un ***ulo di macerie...Ma io non avevo ancora capito un cazzo,perchè eravamo completamente egnari del ****** che poteva esserci.
Pedro,solo ora ho finito di scavare.Mi son fatto una doccia e devo per forza fermarmi peerchè ho veramente fatto un 48 ore di lavori e corse continue.
Sono con un portatile e in una tenda qua vicino c'è ancora gente che E' CONTENTA SOLO PER ESSERSI SALVATA!...La semplicità di queste persone in questi momenti.Mi ha messo una gran voglia di salvare ed aiutare questi povera gente.
Non so se dalle immagini si vede,ma quà in ogni angolo si trovano barrelle di gente che si sente male,persone che passano 24 di fronte alla casa,perchè c'è ancora un loro caro...
Come facevi a fermarti per riposare...Ora però siamo in tanti,e c'è la possibilità di riposarsi e partite un pò più fresco.
Ho trovato un paio di corpi,persone colte nel loro momento più debole...Spero che i soccorsi possano salvare altre persone.
Attraverso il forum non potremmo mettere un messaggio per invitare i ragazzi a donare IN QUALSIASI MANIERA,SENSA SPONSORIZZA NULLA...IN MODO DA NON LASCIARE DUBBI SULLA MIA BUONA FEDE.
Anche perchè io non penso che ci vogliano soldi,ma mano d'opera.
Ieri sono salitai dalla Calabria 10 idraulici disoccupati ,dicono loro,che autonomamente sono qui,dormono all'aperto e cercano di riparare dove c'è bisogno.Tutto a titolo gratuito.
Magari potremmo "sponsorizzare" cose del genere..

Profile E-mail  

Post subject: Re: TERREMOTO
PostPosted: Wed Apr 08, 2009 2:00 pm 

giusto per la cronaca, tanto non pagheranno mai...

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Apr 08, 2009 3:28 pm 

lower tier wrote:
giusto per la cronaca, tanto non pagheranno mai...

La stessa impregilo che berlusconi ha defenito EROICA pochi giorni fa.

Quello che più mi fa incazzare di questa situazione è la vicenda di Giuliani. La democrazia dei nostri paesi occidentali ci insegna che se gli studi ufficiali dicono che non si possono prevedere i terremoti chi afferma il contrario non solo va snobbato e denigrato, ma va eliminato, così Giuliani si è beccato la sua denuncia (chiesta a gran voce nientepopodimenochè dal signor bertolaso che ha definito imbecille Giuliani). La cosa che mi fa rabbia è che, nonostante i fatti gli abbiano dato ragione, continuano a smentire le sue tesi senza però argomentazioni valide. Guardacaso meno di una settimana fa tutti gli esperti in materia si erano riuniti proprio a l'aquila, una coincidenza? Sotto sotto ci credevano un pò anche loro alla tesi di Giuliani? Ma vabbè i terremoti oltre a morte e distruzione per le vittime portano tanti soldi, fondi europei, lavoro, appalti truccati, mazzette per qualcuno...

Con Ottone ho già parlato stamattina a telefono..

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Apr 08, 2009 3:32 pm 

Se passa la legge proposta contro lo sciacallaggio queste merde andranno al gabbio

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Apr 08, 2009 7:49 pm 

Beh...Oramai...
Ragazzi,innanzitutto ringrazio LiberAmente ed Pizza e Mandolino che si adoperati anche nelle piccole cose.
Sono rientrato poche ore fa.
Secondo me ora non è il momento di sputare in faccia ai colpevoli.
Credetemi,la situazione è drammatica.
Penso che la maggiorparte degli sfollati non ha praticamente niente!
Ma proprio nulla.Le loro case si sono sfracellate,disintegrate...Come biscotti sotto ad una pressa...Quelle poche in piedi sono a rischio crollo e i proprietari che vorrebbero prendere qualcosa vengono accompagnati dai Vigili del Fuoco (veri eroi di questi tristi e drammatici momenti).
Quello che serve sono generi di prima necessità...Assorbenti,pannolini,coperte,scarpe,latte,comunque tutte cose che ognuno di noi può tranquillamente consegnare a CRI o Banco alimentare.
I soccorsi sono arrivati comprensibilmente al disagio,subito.
Già alle 10 erano pronti i primi campi per gli sfollati.
Molti hanno raggiunto a titolo gratuito e spontaneamente,i luogo per dare una mano.
Anche in questo caso la mano d'opera è ben gradita.
Medici,psicologhi,ma anche idraulici o falegnami per i piccoli lavori.

Qui pure si è parlato del tipo che aveva "preveduto" questo evento.
Onestamente non so se avesse ragione,però gli studi di questo tipo potevano anche dare uno sguardo a questi studi.
Ma,ripeto,secondo me non è oggi che si deve fare polemica.
Almeno non ora...La gente qui chiede giustizia,ma ora vogliono soprattutto ricominciare. a vivere...

Mi fa piacere,anche se non so se lo hanno fatto a titolo gratuito,che alcune Banche abbiaano sospeso le rate dei mututi,ed in alcuni casi hanno stanziato dei fondi per le famiglie dei propri dipendenti...Così come accadde a Nocera Umbra...

Ora vado a riposare,non penso di riuscirci,troppe immagini crude davanti ai miei occhi...Troppi sciacalli mediatici e non che ora affollano il luogo della disgrazia.

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 09, 2009 10:36 am 
Site Admin

Ottone_degli_Ulivi wrote:
Ora vado a riposare,non penso di riuscirci,troppe immagini crude davanti ai miei occhi...Troppi sciacalli mediatici e non che ora affollano il luogo della disgrazia.

ti meriti il riposo!

purtroppo stando lontano e senza mezzi di informazione, non ho vissuto appieno la tragedia.

sto leggendo qualcosa e mi fa piacere la solidarietà che molti dimostrano.

in un paese di disoccupati e cassintegrati, la manodopera non dovrebbe mancare per questi interventi.

le polemiche?
si possono fare secondo me, perchè questa tragedia, come tante altre si sarebbe potuta evitare, se qualcuno avesse fatto le cose in regola.

gli aiuti economici alle varie associazioni...preferisco non dire niente...per il momento...

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 09, 2009 10:45 am 

ho chiesto nei giorni scorsi e mi hanno detto che se non sei dei loro o non sei "specializzato" non puoi andare....quinid mi son limitato a dare una mano per la raccolta in zona di beni di prima necessità.

Dispiace dirlo ma anche le catastrofi in italia purtroppo diventano un business. Quando partecipai (grazie ad un'amicizia interna alla Bertolaso&c) all'epoca dell'alluvione a sarno e quindici rimasi schifato!

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 09, 2009 1:24 pm 

Sciacallaggio, rilasciati due fermati: soldi erano loro
ROMA - Sono stati rilasciate le due persone fermate a Onna perché sospettate di sciacallaggio, nell'ambito della vasta attività di contrasto al fenomeno messa in campo dalla Polizia di Stato. I due uomini erano stati trovati in possesso di 80.000 euro in contanti. Al termine di un controllo effettuato in Questura, secondo quanto riferisce la Polizia, le due persone hanno saputo dimostrare la legittima provenienza e disponibilità del denaro

¡ viva la informaçion !

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 09, 2009 1:56 pm 
Site Admin

OSCURAPRESENZA wrote:
...grazie ad un'amicizia interna alla Bertolaso&c...all'epoca dell'alluvione a sarno e quindici rimasi schifato!

bertolaso $pa :twisted:
qualcuno sa che alcuni "volontari" della protezione civile percepiscono "stipendi" :?:

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 09, 2009 7:09 pm 

---------
La Protezione Civile,hanno una base volontaria.Poi alla fine i dirigenti con so quale ti po di legge si sono dati dei buoni stipendi.
Anche se io ho avuto a che fare con persone che non avevano nemmeno una lira.
In pratica loro si iscrivono al presidio di zona (a Napoli è a Piazza Giovanni 23° a Soccavo).Ti dichiari disponibile ad essere utilizzato in concerti,manifestazioni,come assistenza alla popolazione.
Almeno così ho capito.
Ora c'è questa idea della new town che a me non piace proprio...
Ma mi sa che vedremo un film già visto,almeno dalle mie parti.

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4, 5  Next