* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Sun Jul 22, 2018 7:05 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: Re: TERREMOTO
PostPosted: Thu Apr 09, 2009 8:42 pm 

oggi presenti una 15ina di ultras della curva sud....non so chi erano, nè di quale gruppo, ma han portato qualcosina lì, azione da ultras...

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Apr 10, 2009 11:10 am 

ultras romani e marione (trasmissione radio "te la do io tokio").

Partendo dal presupposto che qualunque cosa arrivi ora li è ben accetta, ci mancherebbe altro, devo però dire che dopo averlo visto ieri farsi lungo lungo per arrivare da dentro la macchina verso il finestrino del guidatore e facendo ben attenzione a che l'intervistatrice del tg5 lo riprendesse...non mi fido più di tanto, soprattutto per qunato riguarda il tornaconto personale del pappone in questione.

Altri si stanno organizzando, così come dovrebbe essere, in silenzio e senza viscida e sciacallante pubblicità.
Gli altri.

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Apr 10, 2009 4:31 pm 
Site Admin

vi racconto quanto sta succedendo a lavoro.
in un ambiente criminalizzato, come quello delle scommesse online, del poker on line, in italia demonizzato, la societ'à per cui lavoro ha dedicato un banner per "suggerire" ai clienti la solidarietà.

a parte questo ha messo a disposizione per alcuni collaboratori la possibilità di devolvere parte degli incassi, stipendi etc etc...

stiamo ricevendo diverse email in merito, di persone da qualsiasi parte d'italia che stanno donando, qualcuno cifre simboliche, altri cifre IMPORTANTI, come questa:

"Vi preghiamo di stornare dal conto 15.000 euro da destinare alla croce bianca di teramo.Grazie della collaborazione"

15.000€...da parte di persone comuni, verso altre persone mai conosciute...

un gesto che non mi sarei mai aspettato.

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 11, 2009 11:26 pm 

pedro1974 wrote:

15.000€...da parte di persone comuni, verso altre persone mai conosciute...

un gesto che non mi sarei mai aspettato.

Sai cos'è caro Pedro,che certe esperienza,anche se vissute comodamente da una poltrona,ti segnano.
Purtroppo sono stato molte volte su queste tipo di situazioni,non è mai bello e soprattutto Lunedì mattina veramente ho visto la VITA delle persone venire fuori.
Quando poi ritorni a casa,riavvolgi il film,come mi sta capitando ora a me.
Lo riavvolgi e capisci che quelle persone hanno veramente perso tutto.A volte anche cose che nessuno Stato potrà mai ridarti.Un figlio,un amico...
Pebsi sempre che se dovesse accadere a te una disgrazia simile,vorresti che qualcuno ti desse una mano.Perchè è come si rinascessi,come se dovessi ripartire da -1...
Non so come spiergartelo...
Nella tendopoli c'era un ragazzo che mi diceva che forse questo terremoto poteva veramente essere un punto di partenza per far rinascere il paese con ideali giusti di ragazzi che non volevano andarsene...
Poi ricordo che quando andai a Lisbona,lessi che la città fu distrutta da un terremoto e fu rufatta...Ora Lisbona è una delle più belle città al mondo...

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Apr 12, 2009 9:28 am 
Site Admin

certo, da una catastrofe si potrebbe ricostruire, risorgere come una fenice, ma non credo a questi miracoli, purtroppo.

pensa a messina distrutta da maremoti e terremoti, alle nostre terre...c'è ancora gente che vive nei container e nelle baraccopoli.

le ricostruzioni sono un affare d'oro per la malavita e la gente SPORCA non cambia anche con una tragedia.

paga chi era già una PERSONA e che ha perso tutto, come se mpre nella vita...

ma questa gente continuerà a non mollare

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Apr 12, 2009 10:35 am 

Trovo solo ora le parole.... poche... dopo giorni di silenzio, tristezza e riflessione.

Sono d'accordo con Pedro, non credo nei miracoli, e tutte le belle parole di Berlusconi e company saranno come al solito parole al vento..... tra 15 anni ci sarà gente che continuera' a vivere nei container prefabbricati, come e' successo per altre situazioni simili.

In troppi ci sguazzeranno e trarranno guadagno dalle ricostruzioni, dagli appalti......

Quando telecamere, pubblicità e mass media si saranno dimenticati di questa gente.... sarà quello il momento di non lasciarli soli.......

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Apr 12, 2009 11:51 am 

Invece io riesco ad essere ottimista.
In questa tragedia sono coinvolti per aver perso parenti ed amici,anche persone importanti.
Non oso credere che poi,anche loro,trascurino questi tristi momenti.
Magistrati,politici,ma anche gente di chiesa,importante,sono rimasti coinvolti.
Forse non pagherà il vero colpevole,sicuramente per alcuni reati c'è già la prescrizione...
Credo che forse potremmo avere la prima vera ricostruzione dopo Venzone.

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Apr 12, 2009 11:55 am 

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Apr 12, 2009 3:21 pm 

l'italia sognava e voleva da anni un suo proprio "11 SETTEMBRE".

ma senza dare fastidio agli arabi, agli ebrei, alla cia, all'iran, alla libia, alla cina...ed hanno scelto la linea della GEO-politica (come lo tsunami docet ieri...thailandia oggi..)

per spettacolarizzare e osannare i propri EROI, come i vigili del fuoco, la protezione civile, i militari, divise, e con gli speciali, i film, le canzoni, le foto già "pronte" da tempo nel cassetto.

ora arriverrano tanti aiuti economici del fondo europeo, dei contributi e collette varie di molti cittadini italiani, dei 500mila euro di madonna, dei numeri verdi a 1 euro di wind-tre-tim-vodafone, dei concerti in sostegno, degli incassi delle partite di calcio, aiuti del vaticano etc etc etc

da quelle parti negli ultimi anni giravano molti soldi, il primo salvadanaio italiano prima del crack parmalat.

molti debiti con il nome di TOTO/AIRONE, SENSI, INASSITALIA, UNICREDIT, COSTRUTTORI, FERRARELLE, PONTE DI MESSINA, LINEA TAV, AUTOSTRADA SALERNO-REGGIOCALABRIA....

insomma gli attuali camorristi e mafiosi in giacca e cravatta.

verranno risanati grazie a questo evento...

la mente mostruosa di questi alieni già sta bloccando, rallentando, censurando e boicottando gli aiuti indipendenti dei movimenti autonomi sociali, come ultras, radio, centri sociali, etc etc, proprio per ostacolare e non far PASSARE IL CONCETTO DI SOLIDARIETA' SOCIALE AUTONOMA E DI UNITA'.

mi viene sempre più il vomito, credo che tra 1 mese ne vedremo delle belle.

troppi morti, troppe menzogne..si avvicina la rivoluzione!

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Apr 12, 2009 3:33 pm 
Site Admin

---------
ghost wrote:

mi viene sempre più il vomito, credo che tra 1 mese ne vedremo delle belle.

troppi morti, troppe menzogne..si avvicina la rivoluzione!

tra un mese si avvicineranno le vacanze estive, poi sar' il tempo del natale, poi capodanno, poi san valentino, la nuova versione del grande fratello, san remo, il campionato di calcio, i mondiali...la rivoluzione si rimander' sempre, sempre, sempre...

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next