* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Tue Feb 20, 2018 2:04 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: Re: TERREMOTO
PostPosted: Thu Apr 16, 2009 12:02 pm 
Site Admin

nuf wrote:

diciamo che come al solito, chi parla delle cose che non dovrebbero essere dette DA FASTIDIO....
per dirlo in poche parole è stato criticato per aver fatto una cosa "alla santoro"

come sempre bisogna piangere o donare in queste situazioni, MAI pensare e vedere cosa si sarebbe potuto fare o cosa si dovrebbe fare in futuro per evitare simili circostanze.

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Apr 16, 2009 12:15 pm 

si ma è anche giusto "come dice santoro" applicare una mentalità di prevenzione, che spendere il decuplo in donazioni e cose varie.....se io con 300€ riesco ad assicurarmi una determinata cosa, perchè spenderne 3000 per aggiustare anche quello che non ho voluto/potuto prevenire?

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Apr 17, 2009 6:16 pm 

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Apr 17, 2009 9:47 pm 

Stanno facendo tutto sto ****** per Santoro.
Ho visto i la parte incriminata e,come detto in precedenza,non vedo cosa abbia detto Santoro di così disdicevole.
Constatava che i soccorso,in alcuni casi,non sono stati rapidi.
Cosa che non mi trova concorde,ma non c'è alcuna offesa verso chi ha agito in quelle zone.
Semmai,in quella puntata,invece di invitare politici che non hanno idea di cosa significa soccorrere realmente paesi alluvionati e terremotati,avrei invitato responsabili e personale di esperienza.
Magari si sarebbe avuto spiegazioni meno tecniche e più facili da far comprendere agli spettatori.

Una cosa invece non mi va giù.
Si sta dando credito alla teoria della prevenzione,confusa con quella della previsione.
La prevenzione si fa prima e non dopo la catastrofe.
Se le case fossero state costruite in maniera giusta,se chi doveva controllare controllava eccetera eccetera...
Prevenzione la si deve fare negli asili e nelle università,sui posti di lavoro.Con piccoli seminari,anche cartellonistica con istruzioni come giù si fa per l'anti-incendio...
Per me una previsione deve avere un luogo,un'ora ed una data certa...Altrimenti non si chiama previsione,ma azzardo...
Anche se i geologi potevano anche discutere e dare un'occhita a queste "previsioni" censurate...

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 18, 2009 12:18 am 

Ottone_degli_Ulivi wrote:
Una cosa invece non mi va giù.
Si sta dando credito alla teoria della prevenzione,confusa con quella della previsione.
La prevenzione si fa prima e non dopo la catastrofe.
Se le case fossero state costruite in maniera giusta,se chi doveva controllare controllava eccetera eccetera...
Prevenzione la si deve fare negli asili e nelle università,sui posti di lavoro.Con piccoli seminari,anche cartellonistica con istruzioni come giù si fa per l'anti-incendio...
Per me una previsione deve avere un luogo,un'ora ed una data certa...Altrimenti non si chiama previsione,ma azzardo...
Anche se i geologi potevano anche discutere e dare un'occhita a queste "previsioni" censurate...

sul discorso prevenzione la pensiamo uguale....

sul discorso "previsione", il geologo, geofisico o chi cazzo era che stava nello studio di santoro ha ammesso che "si può conoscere prima del terremoto DOVE accadrà, ma non il preciso istante"....e io aggiungerei, "e che lo facciano", se no che cazzo esistono a fare?

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 18, 2009 9:49 am 

Ottò sto Giuliani aveva previsto il terremoto a 50 km di distanza da l'aquila, e pochi giorni prima che si verificasse veramente, tenendo conto che c'è uno sciame sismico in quella zona da dicembre, si doveva quantomeno non sottovalutare questo allarme. Invece Giuliani è stato denunciato, perchè gli studi ufficiali dicono che non si possono prevedere i terremoti, o forse non vogliono..ok non sarà stato preciso al 100% nella previsione ma perchè non approfondire questo nuovo metodo di studio? Questo terremoto è stato una boccata d'aria per qualcuno..

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 18, 2009 10:09 am 

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 18, 2009 4:36 pm 
Site Admin

la sto vivendo da molto lontano, la vicenda.

non essendo in italia e non avando la tv e la possibilità di dedicare molto tempo ad internet.

premesso questo, la tragedia del terremoto mi ricorda molto lo tsunami di 3 anni fa (erano 3?).

tanti morti, la cifra esatta sarà anche difficile da reperire per il discorso degli immigrati clandestini che vivevano in molte di quelle case crollate, la solidarietà MOSSA a spron battuto dai media, che ha permesso alla gente di non riflettere e pensare sulle responsabilità.

sicuramente, in qualche modo che io non so, i disastri come questo si potrebber evitare o limitare, ma la cosa non avviene mai.

e si versano le lacrime...

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 18, 2009 7:49 pm 

Image

Noi in occasione della Partita di domani faremo beneficenza!!!
In tutti i modi, stiamo cercando di aiutare che sta peggio di noi in questo momento!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Apr 18, 2009 10:34 pm 

---------
Essendo conmpletamente ignoorante sulla materia,non mi sento di schierarmi nè con il geologo,nè con chi l'ha criminalizzato.
Sospendere Vauro è poi ancora più assurdo...

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 41 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next