* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Tue Feb 20, 2018 2:03 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 48 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next
Author Message
 Post subject: Re: travelling - viaggi
PostPosted: Sun Feb 22, 2009 2:36 pm 
Site Admin

london 1997...

estate '97, tre giovani disperati, partono da taranto con un biglietto aperto con destinazione Londra e 150.000 delle vecchie e ancora compiante Lire...
zaino invicta con lo stretto necessario, scatole di tonno, mais e simmenthal, bottiglia di rum e gin e...via!
prima avventura in aereo, dove ho la buona fortuna di incontrare e conoscere due "mule" triestine...che ci invitano a trascorrere la notte nel loro appartamento in affitto.
nella nostra ignoranza eravamo partiti con la speranza di dormire in aeroporto (mica sapevamo della distanza...) o in ostelli (comunque carissimi!!!) con poche lire.
quell'invito si trasformò in un occupazione coatta della stanza...in 5 a dormire per terra (sulla moquette rossa...che mai dimenticherò...) e un paio di sere sui gradini delle scale interne del palazzo...con le persone che ci scavalcavano nel cuore della notte...
per fortuna i negozi di alimentari della zona, gentilmente "offrivano" gli alimenti...così come le bancarelle di t-shirt in piccadilly...i negozi di dischi e cd...
eravamo partiti per andare al festival rock di reading, ma i soldi non ci permisero di andarci, ci accontentammo del fantastico carnevale di notthing hill...dance hall, musica reggae a palla...che esperienza!
a differenza di molti che hanno brutti ricordi con gli inglesi, io ebbi la fortuna di incontrare sempre persone disponibili ad ascoltare le nostre richieste di info in un inglese stentato...
me la vidi brutta il venerdì sera...giornata che qualche gentelman della perfida albione tuttora dedica alla caccia all'italiano, dopo la chiusura dei pub...per fortuna io ero sobrio e loro no...e con una rapida corsa evitai uno spiacevole ricordo...
che dire ancora?
portobello? il mercatino di camden town(se ricordo bene il nome), i primi punk "veri", gli skin gay (...) visti, la metro con centomila linee, la gente ubriaca che dormiva in strada, le sedie sdraio di hide park...a pagamento...l'ingresso in metro...a spinta!...
8 giorni che porterò sempre nel cuore

Image

fuori il mercatino di camden town (spero di ricordare come si scrive...)
Image

Image

Image

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Feb 27, 2009 7:37 pm 

Lunedi me ne vado qualche giorno in Belgio...soggiorno a Bruxelles,ma con spostamenti nella zona Anderlecht e Brugges....al mio ritorno foto e resoconti!!!
Se qualcuno già c'è stato...ed è così gentile da darmi qlk dritta! ;)

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Feb 27, 2009 7:45 pm 
Site Admin

Purtughes Crew wrote:
Lunedi me ne vado qualche giorno in Belgio...soggiorno a Bruxelles,ma con spostamenti nella zona Anderlecht e Brugges....al mio ritorno foto e resoconti!!!
Se qualcuno già c'è stato...ed è così gentile da darmi qlk dritta! ;)

mai stato, ma brugges é fantastica, medioevale e graziosissima, dalle foto viste

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Mar 05, 2009 11:12 pm 

Appena tornato...che dire, bellissima esperienza e sopratutto bella zona il belgio!...Ottima birra,belle ragazze...e buonissima cioccolata!!!
Di giorno si vedono i vari business-man,i migliaia di taxi e le centinaia di auto blu che accompagnano i parlamentari a "lavorare" :roll:
Bruxelles,città molto ordinata,almeno nel centro,tantissimi turisti tedeschi danesi e italiani!!!
Un miscuglio di razze da far paura...ma essendo una capitale sembra ovvio!
Di notte centinaia sono i pub dove passare una serata all'insegna del divertimento e della buona birra...Leffe,Chimay Bleu,Vedett,Geuze le migliori x me!
Suggestivo giro nella zona di Heysel,sopratutto fuori lo stadio...Birra insieme a dei supporters dell'Anderlecht,con un'approssimativo scambio sul mondo ultras in italia(dato il mio non fluido inglese,ma mi sono fatto capire)e mi invitano a seguire la partita di venerdi con loro...ma purtroppo il soggiorno dura fino a mercoledi!!!...resoconto un pò arrangiato,ma la birra bevuta in questi giorni è stata davvero tanta come la voglia di ritornarci...specie x visitare brugges!!!

centro di Bruxelles Grand Plaz

Manneken Pis(il simbolo)

In giro nella zona Anderlecht

Stadio Re Baldovino(ex Heysel)

Settore Z

Monumento x le vittime della finale della coppa campioni

sopra un tornello

metro

...di notte(solo alcune 8-) )

jamalia :twisted: :cry:

Profile E-mail  

PostPosted: Thu Mar 05, 2009 11:14 pm 

perchè cazzo nn si vedono le foto???

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 06, 2009 8:53 am 
Site Admin

hai usato imageshack?
sono foto scattate da te e salvate sul pc?
devi usare il link per i forum: Hotlink for forums (1)
poi senza usare i tasti [img] incolli e si vede la foto

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 06, 2009 7:37 pm 

MADRID next trip... 7-11 may

euro 39,90 and e rit e tasse incluse.

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 06, 2009 9:05 pm 

il-mio-Pensiero wrote:

ottima scelta!
se ti servono suggerimenti: eccomi ;)

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 06, 2009 9:09 pm 

@Purtughes Crew

oppure si può utilizzare questo uno, basta copiare da questo link:

"IMG Code for Forums & Message Boards"

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Mar 07, 2009 11:37 am 

---------
Ciceruacchio wrote:
il-mio-Pensiero wrote:

ottima scelta!
se ti servono suggerimenti: eccomi ;)

Ho visto che il 10 c'è Atletico Madrid-Espanyol... ci sono sostenitori dell'atletico sul forum???

per il resto vado a trovare una persona che vive a madrid da un pò quindi dal punto di vista "turistico" sono coperto :)

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 48 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4, 5  Next