* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Thu Feb 22, 2018 12:46 pm
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ] 
Author Message
 Post subject: Vita frenetica...
PostPosted: Thu Mar 12, 2009 3:34 pm 

ormai con gli ultimi esami all'università, questo "maledetto" stage e la vita è diventata frenetica, forse troppo... pensate che alle volte compro il giornale alle 8:30 del mattino ma non riesco a leggerlo...
Mi piacerebbe molto leggere un bel libro, ormai è tanto che non lo faccio...

7:30 sveglia... 9:00 in ufficio fino alle 17:30.... ore 18:30 in palestra x la boxe...e quando non c'è la boxe c'è il calcio..
ore 20:30 si mangia qualcosa... ore 21:30..il tempo di contatti sociali con amici e/o ragazza x un paio d'ore e poi morfeo mi assale intorno le 23:30 00:30...

nn mi lamento, molti di voi faranno sicuramente una vita 3 volte più frenetica della mia, forse sarà solo questione di organizzazione ma vi capita di avere voglia di far qualcosa e non riuscire a farla x mancanza di tempo??
prima per me questo era un argomento sconosciuto..ora lo conosco bene!

Profile E-mail  

Post subject: Re: Vita frenetica...
PostPosted: Thu Mar 12, 2009 6:33 pm 

Tantissimo...anche per me è questa la vita!!!
Sveglia alle 6.45. treno alle 7.30 per stare in office alle 8.30 fino alle 17.30 per poi uscire farmi un'altra oretta tra metropolitana e treno e andare in palestra verso le 18.30....se non c'è la palestra ho gli allenamenti alle 21.00, si alle 21 per poi finire alle 23.00.
Dopo si esce, birretta con gli amici o mi incontro con la ragazza e poi a casa sempre verso 00.30 - 1.00....
Anche la mia vita è frenetica, non riesco a ritagliarmi uno spazio per rilassarmi sul divano a leggere un libro (che da poco ho scoperto che è bello leggere... :) ) o a guardare un film...

Dovrò aspettare la vecchiaia per questo... :(

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 13, 2009 8:39 am 
Site Admin

il-mio-Pensiero wrote:
ormai ... la vita è diventata frenetica, forse troppo... pensate che alle volte compro il giornale alle 8:30 del mattino ma non riesco a leggerlo...
Mi piacerebbe molto leggere un bel libro, ormai è tanto che non lo faccio...

7:30 sveglia... ...prima per me questo era un argomento sconosciuto..ora lo conosco bene!

benvenuto nel mondo dei lavoratori! :mrgreen:
è così, niente da fare, quando si inizia a "produrre" si entra nel ciclo della vita frenetica e stressante, ogni giorno uguale, scadenze, fretta, pensieri...

in italia per me lo era ancora di più, a milano, la velocità s percepisce dal camminare delle persone, tutti hanno fretta, anche i disoccupati...

da quando vivo da solo, alla frenesia di alzarsi, andare a lavorare, andare a qualche attività extra (palestra, amici...), si sono aggiunte necessità e piccoli doveri.

fare la spesa, pulire casa, fare la lavatrice, stirare (poco x fortuna)...

questi ritmi e questi tempi accompagneranno la vita di ogni occidentale, la cosa mi spaventa, non poco.

mi vedo, ci vedo, come formichine, tutti operosi, tutti in movimento, quando invece si potrebbe dare maggior attenzione alla propria vita.

trascorrere 9 ore in uff (con la pausa pranzo) è una bestialità.
si spreca molto tempo personale (che dovrebbe essere prezioso), io credo che 30 ore settimanali bastino, in linea con il "lavorare tutti lavorare meno".

studi varii hanno dimostrato che molti lavoratori passano almeno 2 ore al di, in ufficio a navigare su internet, a inviare email personali...
queste 2 ore andrebbero spese fuori dall'ufficio, non lavorandole, incontrandosi di persona con i destinatari delle email.

ne guadagnerebbe la salute e la qualità della vita.

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Mar 27, 2009 1:36 pm 

---------
Sveglia alle 07,00 pausa alle 12 e riprendo a lavorare alle 13.
La mia giornata lavorativa termina alle 16,30.Il Venerdì alle 12 e,fortunatamente,il Sabato e la Domenica solitamente non lavoro.
Molte volte faccio le notti..
Questo mi aiuta molto,posso starmene per i cazzi miei e se posso cerco di arrotondare lo stipendio approfittando dei due giorni festivi.

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 4 posts ]