* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Sun Jul 22, 2018 3:01 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 20 posts ]  Go to page Previous  1, 2
Author Message
 Post subject: Re: your educations - i tuoi studi
PostPosted: Sat Feb 28, 2009 3:11 pm 

SolePizzaEMandolino wrote:
pedro1974 wrote:
almeno alle superiori, penso ai vari geometra, ragionieri, che si dplomano e non sanno fare una partita doppia o un rilievo topografico...

io mi sono diplomato in ragioneria senza sapere cos'è la partita doppia, cioè so che è (almeno credo) un libro contabile o qualcosa del genere ma non saprei dove mettere mano..ancora non capisco come abbiano fatto a darmi il diploma. Comunque non credo che un ragazzo all'età di 13/14anni sia in grado di scegliere in maniera razionale l'indirizzo di studi che fa per lui, questo forse è alla base, o comunque uno dei motivi di disagio per molti giovani che si avvicinano al mondo del lavoro

Incredibile!!!
Concordo con te!!! :) e perfino con Pedro... :)
Forse rendere obbligatoria la scuola fino alla seconda classe superiore sarebbe una cosa giusta...Ma lì nascerebbe iol problema dei libri di testo,sempre costosi.
A proposito,ma è verò che per cinque non possono cambiare?

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Feb 28, 2009 4:36 pm 

Ottone_degli_Ulivi wrote:
SolePizzaEMandolino wrote:
pedro1974 wrote:
almeno alle superiori, penso ai vari geometra, ragionieri, che si dplomano e non sanno fare una partita doppia o un rilievo topografico...