* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Sun Jul 22, 2018 7:00 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 38 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: your job - il tuo lavoro
PostPosted: Sun Feb 22, 2009 8:55 pm 
Site Admin

raccontaci il tuo lavoro, cosa ti piace, cosa no, cosa miglioreresti, i rapporti col capo, coi colleghi...qualsiasi cosa tu voglia.

-----------------------------------------------------------

about your job, please tell us what you like or dislike, what you would improve, relationship with your boss and job mate...or whatever you want

;)

Profile E-mail  

Post subject: Re: your job - il tuo lavoro
PostPosted: Sun Feb 22, 2009 9:09 pm 
Site Admin

inizio io.

da circa un anno e mezzo lavoro in irlanda, come customer service per clienti italiani di una società inglese.

customer service, molti lo chiamano "call center", ma hanno capito poco...

chi si rivolge al customer service? chiunque, sarà capitato a tutti di chiamare per ogni tipo di info, per un servizio per il quale voi siete clienti.

il mio lavoro consiste nel cercare di aiutare, "voi" e ME, visto che mi è capitato spesso di essere io a telefonare ai famosi numeri verdi.

talvolta il lavoro è duro, frustrante, bisogna ascoltare lamentele o avere a che fare con persone che non sanno cosa vogliono o come chiederlo.
talvolta c'è chi chiama per ascoltare una voce che senta cioè che dice, talvolta siamo una valvola di sfogo...

a me questo lavoro piace, mi piace cercare di dare una mano a chi non sa cosa fare, a chi riscontra difficoltà.

spesso non do il mio meglio, la routine, tende a smorzare la buona volontà, eppure, sentirsi ringraziare per l'assistenza prestata da un cliente che 5 minuti prima era incazzato, da soddisfazioni, piccole, ma comunque soddisfazioni...

----------------------------------

I've been working for about a year and a half in Ireland, such as customer service for italain customers of a British company.

customer service, many people call us "call center", but they dont understand that much...

Who is the customer service? anyone at all will happen to call for any kind of info, for a service for which you are customers.

my job is to try to help, "you" and ME, since it happened to be me often calling a toll-free numbers.

sometimes the work is hard, frustrating, you should listen to complaints or to deal with people who do not know what they want or how to ask.
sometimes customers are calling just to hear a voice for feel that sometimes somebody is hearing to them...

I like this job, I like to try to lend a hand to those who do not know what to do, those who experience difficulties.

often I dont give my best, the routine, tends to dampen the good will, but listen a "thanks for the assistance" given by a client that 5 minutes before he was pissed off, its my satisfaction, small but a satisfaction ...

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Feb 22, 2009 9:21 pm 

Anche io per 2 anni ho lavorato in customer service (così veniva chiamato e non call center...) e devo dire che anche io mi sono trovato bene ed ero soddisfatto dopo avevo aiutato il cliente, e quest'ultimo mi ringraziava. E' vero, sono piccole soddisfazioni che fanno piacere...

dopo il customer, ho cambiato lavoro e mi ritrovo a fare il contabile, o meglio dire il "fare tutto".
Sono il più giovane, sono stato preso per essere formato in contabilità, ma tutto faccio, tranne che contabilità. Di contabilità oltre a inserire dei valori non faccio. Il resto è fare commissioni, aiutare qualcuno se non gli funziona il pc, o piuttosto montare un armadio o scaricare o caricare il camion.
Non mi piace come lavoro la contabilità, mi piacerebbe fare più il contorno, quello di montare e smontare, ma devo resistere...per il momento è l'unico lavoro che mi offre una buona paga. Gli altri si scende sotto i 1000 €..e quindi a me non bastano per sostenere delle spese anche in famiglia!

Capo e vice capo, fantastici, davvero! Quelli che odio, quelli che mi fanno star male sono un collega, che è il figlio del consulente che lavora li con noi, e appunto il padre..il resto dei colleghi, anche loro si trovano li a scannarsi l'uno con l'altro, per cercare soluzioni e robe varie.
Lo odio quello li, perchè si crede di essere il numero 1. Scarica colpe addosso alla gente (compreso me) per cose che non sono mai state commesse, se non da lui!!
Devo conviverci, ogni tanto mi faccio i complimenti da solo per l'autocontrollo che ho, prima che gli tiri qualche schiaffo. Mi faccio i complimenti a volte perchè non gli rispondo male, anche se lo dovrei fare...

Ogni tanto mi risultano dure le giornate, nonostante stia davanti a un computer dalla mattina alla sera...

Resisto e appena trovo qualcosa di megio, sicuramente cambierò!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Feb 22, 2009 9:38 pm 
Site Admin

merio wrote:

se tu volessi vivere in un paese straniero, credo possano esserci possibilità, altrove.

domani vado per 3 gg in austria, innsbruck, per un colloquio...vediamo cosa offrono, comunque, nel mio campo, la crisi ha aumentato il lavoro, cercano personale, spagna, malta, gibilterra...

Profile E-mail  

PostPosted: Sun Feb 22, 2009 9:51 pm 

pedro1974 wrote:
merio wrote:

se tu volessi vivere in un paese straniero, credo possano esserci possibilità, altrove.

domani vado per 3 gg in austria, innsbruck, per un colloquio...vediamo cosa offrono, comunque, nel mio campo, la crisi ha aumentato il lavoro, cercano personale, spagna, malta, gibilterra...

Sai cosa? ci penso sempre all'estero, ma non trovo il coraggio. Non riesco ad andar via e dare un'ennesima "disperazione" a mia mamma. Già soffre perchè mia sorella non c'è, che vive a Napoli...poi se fossi anche io ad andar via...non so cosa accadrebbe. Mi manca solo questo...se lo troverò un giorno, spero che non sia troppo tardi...

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Feb 23, 2009 8:42 am 

ad oggi non lavoro, mi sono licenziato sabato scorso(14/02) perchè non ne potevo più delle balle del "capo"....diceva sempre "la settimana prossima..."...."il mese prossimo"....qualsiasi fosse la richiesta la risposta era sempre la stessa....lavoravo per 350€ al mese, sarebbero diventati 650€ con un contratto a tempo indeterminato, ma non ce l'ho fatta più, è da dicembre che dovevo firmarlo...arrivato a metà febbraio l'ho mandato affanculo....rispetto per rispetto anche se sei il padre eterno....

ritornando al tipo di lavoro ho lavorato per un anno circa(ho iniziato verso la fine del 5° anno di superiori, perchè purtroppo ho perso mio padre in quel periodo e non si poteva più attingere dal budget familiare) in un call center(questo è call center perchè effettuavo chiamate per cagare il cazzo alla gente...) ma non è e non era quello che volevo e voglio fare....poi con non pochi sacrifici mi sono spostato su quello che è il mio campo, l'informatica...ho lavorato come tecnico, come web developer e come programmatore, ma tutte per poco tempo, non più di un paio di mesi, purtroppo il mio carattere mi spinge a darmi pochi "pizzichi sulla pancia", per cui ho sempre mandato affanculo la gente, o ho cambiato lavoro per andare in qualche altro posto che sembrava migliorativo, ma che poi finiva per rientrare in quelli che ho mandato affanculo....
e ora sono qui, tra un'ora e mezza ho un colloquio al vomero, una società di informatica, speriamo vada bene....

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Feb 23, 2009 8:44 am 

nuf wrote:
ad oggi non lavoro, mi sono licenziato sabato scorso(14/02) perchè non ne potevo più delle balle del "capo"....diceva sempre "la settimana prossima..."...."il mese prossimo"....qualsiasi fosse la richiesta la risposta era sempre la stessa....lavoravo per 350€ al mese, sarebbero diventati 650€ con un contratto a tempo indeterminato, ma non ce l'ho fatta più, è da dicembre che dovevo firmarlo...arrivato a metà febbraio l'ho mandato affanculo....rispetto per rispetto anche se sei il padre eterno....

ritornando al tipo di lavoro ho lavorato per un anno circa(ho iniziato verso la fine del 5° anno di superiori, perchè purtroppo ho perso mio padre in quel periodo e non si poteva più attingere dal budget familiare) in un call center(questo è call center perchè effettuavo chiamate per cagare il cazzo alla gente...) ma non è e non era quello che volevo e voglio fare....poi con non pochi sacrifici mi sono spostato su quello che è il mio campo, l'informatica...ho lavorato come tecnico, come web developer e come programmatore, ma tutte per poco tempo, non più di un paio di mesi, purtroppo il mio carattere mi spinge a darmi pochi "pizzichi sulla pancia", per cui ho sempre mandato affanculo la gente, o ho cambiato lavoro per andare in qualche altro posto che sembrava migliorativo, ma che poi finiva per rientrare in quelli che ho mandato affanculo....
e ora sono qui, tra un'ora e mezza ho un colloquio al vomero, una società di informatica, speriamo vada bene....

Tieni duro e non mollare...arriveranno sicuramente momenti migliori...Forza!!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Feb 23, 2009 12:29 pm 

Il momento, non certo favorevole dal punto di vista economico (maledetta congiuntuta del cazzo!), si ripercuote anche nella mia di attività da venditore nel settore cosmesi.
Faccio questo lavoro da svariati anni seppur cambiando spesso settore di riferimento e picchi di bassezza tali non ricordo che ce ne siano stati in passato.
Come lavoro non mi gratifica molto, visto e considerato che la mia provenienza accademica ha realmente poco a che vedere con tale determinato tipo di attività, essendo laureato in scienze politiche con indirizzo politico-amministrativo, ma i tempi sono duri e bisogna fare buon viso a cattivo gioco. Lo stipendio sarebbe anche buono, l'unico problema è che i costi (fissi:p.iva-ritenuta d'acconto, iscrizione enasarco per la previdenza e variabili: tutto!) riducono il netto ad uno stipendio che ti permette di vivere senza esagerare...un pò come tutti alla fine.
La speranza è sempre la stessa, trovare qualcosa di più aderente alle mie capacità diciamo "accademiche" (skills...come si dice dalle tue parti pedro), ma siamo in Italia e, a malincuore, mi sembra di avere capito che la possibilità a questo punto sia del tutto peregrina.
Forse trasferirsi in altri lidi europei?...da anni medito, ma sono ormai troppo "anziano" dal punto di vista lavorativo per buttarmi completamente all'avventura.

Profile E-mail  

PostPosted: Mon Feb 23, 2009 4:45 pm 

nuf wrote:
purtroppo il mio carattere mi spinge a darmi pochi "pizzichi sulla pancia", per cui ho sempre mandato affanculo la gente

stesso problema tuo, io però come qualcuno già sa sto nell'esercito e la cosa mi porta non pochi problemi. Non mi dilungo a parlare di questo lavoro perchè mi schifa anche solo parlarne, di sicuro non è bello fare una cosa che sai non fa per te, ma tant'è, alternative valide sono quasi inesistenti..

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Feb 24, 2009 12:18 am 
Site Admin

---------
ragazzi, andate all'estero!forse adesso il momento è brutto un pò ovunque, ma se rigira la ruota, non perdete l'occasione.

a nuf, in rep ceka e nell'est, stanno cercando persone nel campo informatico.

pensa che fanno colloqui a me, per ibm, che non sono capace di aprire un forum...se hai un pò di coraggio, provaci!.

potremmo segnalare sul forum, siti di ricerca di lavoro, che ne dite?

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 38 posts ]  Go to page 1, 2, 3, 4  Next