* Login   * Register

Last visit was:
It is currently Sun Jul 22, 2018 2:59 am
View unanswered posts
View active topics

Post new topic Reply to topic  [ 38 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next
Author Message
 Post subject: Re: your job - il tuo lavoro
PostPosted: Tue Feb 24, 2009 8:37 am 
Site Admin

proprio ieri...

se interessasse a qualcuno (cancello solo l'indirizzo x essere perseguito per violazione alla privacy...x info contattatemi in privato)

> Subject: IBM Application
> To: ed...@hotmail.it
> From: xxx@cz.ibm.com
> Date: Mon, 23 Feb 2009 17:11:44 +0100
>
>
> Hello Pierluigi,
>
> I am the Team Leader of Italy Command Center in IBM Brno.
> As you have applied for a position in IBM, I am contacting you regarding an
> interview.
>
> I have tried to call you today, but I had no answer (number out of
> service).
>
> If you are still interested in a job in IBM, please send me an email with
> the full number I should contact you at.
>
> Thank you and have a nice day.
>
>
> Cordiali saluti, Best regards, Cu stima, S pozdravem,
>
> xxx
> Italy Command Center Team Leader
>
> e-mail: xxx@cz.ibm.com
> Phone: +420 xxx
>
> IBM Global Services Delivery Center Czech Republic, s.r.o.
> Sídlo: Brno, Technická 2995/21, PSČ 61600
> IČ: 26244535
> Zapsaná v obchodním rejstříku, vedeném Krajským soudem v Brně oddíl C,
> vložka 39922
>
> IBM Global Services Delivery Center Czech Republic, s.r.o.
> Registered address: Brno, Technicka 2995/21, Zip code: 61600
> Company ID: 26244535
> Entered in the Commercial Register maintained by the Regional Court in Brno
> (Part C, Entry 39922)

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Feb 24, 2009 8:43 am 

Pedro, tu che ci hai vissuto a Brno...cosa offre come città?
Io ci sono stato 2 giorni e tutto mi sembrava bello..pub, gente cordiale, mangiare ottimo, birra infinita a poco prezzo...
Ma viverci credo che sia tutto un'altra storia...
Un ipotetica domanda...perchè tu consiglieresti Brno per un'esperienza lavorativa all'estero?

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Feb 24, 2009 9:13 am 
Site Admin

io conosco oltre a lenka, altri ragazzi (che hai visto... :lol: ) quindi io ci andrei anche per un certo discorso...

dal punto di vista lavorativo, devo dire che è lontana dall'italia, ricordo che si iniziava spesso alle 7 del mattino a lavorare (non ho mai capito perchè!) e devo dirti che in inverno, con -20 è pesantuccio...

aspetti positivi, meno stress, meno leccate di culo, si finisce di lavorare e ciao a tutto.

la città, secondo me è molto vivibile, ben collegata, ha quasi tutto, dai mille pubs, locali, cinema (e chi capisce il ceko...?!), teatri, enoteche.
io da non fumatore ancora MAL sopporto di entrare a bermi una birra ed uscire che puzzo di salmone affumicato.

i divertimenti sono concentrati soprattutto nel w.e., in settimana, d'inverno si sta a casa, nella bella stagione, belle passeggiate nelle colline e natura circostante.

gli standard degli stipendi, ormai hanno raggiunto quelli in sud italia, in IBM ti offrono sugli 800€ al mese, che permettono una vita dignitosa, senza lussi, ma senza gorssi affanni (affitto sui 200/300€) e cibo e divertimenti economici.

a praga già è diverso, la vita sta diventando cara...

Profile E-mail  

PostPosted: Tue Feb 24, 2009 9:20 am 

Si..ci sono stati i miei genitori e mi hanno detto che è diventata cara..
E poi credo che la vita di Praga, sia diversa da Brno...
Praga è la capitale, quindi lusso e tutto il resto. Per quello che ho visto, Brno è una città molto "intima" che sta nel suo, ecco!!!

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Feb 25, 2009 12:16 pm 

io non ho mai lavorato seriamente, tranne alcune esperienze estive o di volantinaggio.

Dal 9 febbraio però sto facendo uno stage formativo...le ore totali sono tante, 375, e abbiamo la possibilità da contratto di fare massimo 30 ore settimanali.
Lavoro il lunedi, il martedi, il giovedi e il venerdi dalle 9 alle 18....
lavoro presso un ente della confesercenti che fa corsi di formazione, l'ufficio è lontano e alle 7:30 del mattino sono già attivo...

Mi fanno lavorare tanto, sono contento perchè faccio esperienza, ma devo dirvi che dopo un pò ti girano le balle...lavorare tanto (alle volte se non finisco delle cose me le porto a casa..) e non essere pagati neanche con un misero buono pasto giornaliero è un esperienza triste..

si, è obbligatorio mi serve per crediti universitari altrimenti non mi laureo, si faccio esperienza...però i coglioni mi girano lo stesso...

Profile E-mail  

PostPosted: Wed Feb 25, 2009 8:40 pm 
Site Admin

il-mio-Pensiero wrote:

Mi fanno lavorare tanto, sono contento perchè faccio esperienza, ma devo dirvi che dopo un pò ti girano le balle...lavorare tanto (alle volte se non finisco delle cose me le porto a casa..) e non essere pagati neanche con un misero buono pasto giornaliero è un esperienza triste..

si, è obbligatorio mi serve per crediti universitari altrimenti non mi laureo, si faccio esperienza...però i coglioni mi girano lo stesso...

tutto questo è assurdo!

pensa che circolo vizioso hanno creato, tra "volontariato" e "stage" quanti posti vengno tolti a lavoratori?

è giusto che gli studenti facciano epserinza, ma almeno che gli venga riconosciuto qualcosa.

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Feb 27, 2009 11:42 am 

Questa è un'altra delle vergogne italiane...si tratta di vero e proprio sfruttamento fatto alla luce del sole...ma vergogna? niente, 0 ? mah...

Profile E-mail  

PostPosted: Fri Feb 27, 2009 7:59 pm 

Fare un lavoro,uno che hai sempre desiderato è un'utopia,almeno di questi tempi...
Potevo starmene tranquillamente nel panificio di famiglia,fare il padroncino e godermi la vita senza sbattermi...
Ho scelto un'altra strada,dopo averne provate tante,molti la odiano,altri la osannano ma personalmente posso dire che c'è solo e sempre strumentalizzazione...
Il mio stipendio è di 1200 euro nette,520 euro se ne vanno per l'affitto di casa...Il resto è solo "sudare la maglia".
Ho dovuto rinunciare a molte cose,qualche vizio l'ho eliminato,qualche altro l'ho accantonato,mi rimane l'affetto e l'amore della mia "nazionale" che con pazienza mi aspetta a casa,quando è su con me,e con altrattanta pazienza aspetta da sei mesi lo stipendio giù da lei...
Alle volte faccio un secondo lavoro,per 50 euro o poco più...Ma la ruota girerà...

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Feb 28, 2009 11:19 am 
Site Admin

Ottone_degli_Ulivi wrote:
Il mio stipendio è di 1200 euro nette,520 euro se ne vanno per l'affitto di casa...Il resto è solo "sudare la maglia".
Ho dovuto rinunciare a molte cose,qualche vizio l'ho eliminato,qualche altro l'ho accantonato,mi rimane l'affetto e l'amore della mia "nazionale" che con pazienza mi aspetta a casa,quando è su con me,e con altrattanta pazienza aspetta da sei mesi lo stipendio giù da lei...
Alle volte faccio un secondo lavoro,per 50 euro o poco più...Ma la ruota girerà...

di questi tempi, chi ha un lavoro, regolarmente stipendiato, si puo' ritenere "fortunato".

peró, ottone caro, ci dovresti anche dire che quando viaggiate "in missione" qualche bel soldino (che pagano i contribuenti) lo prendete...

(con la mia solita polemica :mrgreen: )

Profile E-mail  

PostPosted: Sat Feb 28, 2009 11:36 am 

---------
ma quando vanno in missione,molti rischiano di riportare alla moglie una bella medaglia al valore!!!

Profile E-mail  

Post new topic Reply to topic  [ 38 posts ]  Go to page Previous  1, 2, 3, 4  Next